Header Ads

Su Eurosport in diretta tutte le tappe del Tour de France 2016, dal 2 al 24 luglio

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si prepara a trasmettere in diretta, dal 2 al 24 luglio, il secondo Grande Giro della stagione ciclistica: il Tour de France.

Tutte le 21 tappe della 103° edizione, che scatterà da Mont-Saint-Michel per concludersi sulla tradizionale passerella degli Champs-Élysées di Parigi, saranno in onda su Eurosport 1, con il commento dell’affiatata coppia composta da Salvo Aiello e Riccardo Magrini.

Il magazine Tour de France Extra, condotto da Ashley House e dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, andrà in diretta prima di ogni tappa, per presentare il percorso del giorno, e subito dopo l’arrivo, per rivivere le emozioni di giornata. Laura Meseguer garantirà ogni giorno interviste live e registrate direttamente dal cuore dell’azione.

Per la Grande Boucle ritorna sugli schermi di Eurosport anche la leggenda americana del ciclismo Greg LeMond, che sarà il protagonista del magazine in prima serata “Le Tour by LeMond”. Il programma riassumerà i momenti salienti della tappa del giorno, attraverso una selezione di highlights, interviste esclusive, filmati e statistiche. LeMond, inoltre, farà delle incursioni in “Tour de France Extra” per raccontare aneddoti e curiosità legati alle sue precedenti partecipazioni al Tour, e si occuperà di scattare la InstaGreg, la foto del giorno che verrà condivisa con il pubblico di Eurosport su Instagram.

Eurosport Player, l’esclusivo servizio digitale live e on-demand, permetterà ai fan di Eurosport di seguire il Tour De France ovunque si trovino, grazie al rinnovato servizio di simulcast, disponibile su PC, smartphone e tablet. L’ampia offerta editoriale continuerà sul sito www.eurosport.com, che proporrà live, video, articoli, risultati e classifiche in tempo reale.

Anche nel 2016 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 20 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.






Nessun commento