Torna a Roma al Palalottomatica il grande volley internazionale

La Nazionale Italiana Maschile di pallavolo torna a Roma.
Dal 24 al 26 Giugno si svolgerà infatti a Roma la seconda tappa della annuale competizione internazionale World League, manifestazione che quest'anno vede impegnate 34 rappresentative nazionali.
A differenza delle scorse edizioni, il World League Council ha varato per quest'anno una nuova formula con sostanziali novità dettate soprattutto dalla necessità di ridurre la durata della competizione (dal 17 giugno al 17 luglio) in funzione dei Giochi Olimpici di Rio.
A tale fine è stata adottata la stessa formula del FIVB World Grand Prix di pallavolo con tre sedi diverse che le partite nel corso di ciascuna delle tre settimane di gioco.
Tra queste sedi anche l'Italia che nella capitale Roma ha individuato il fulcro del secondo fine settimana di gioco che vedrà la formazione italiana impegnata contro Australia, Belgio e Francia.

Sarà il PalaLottomatica ad ospitare la manifestazione.
L' impianto, storica sede interna delle gare della Virtus Roma, con una capienza di 10500 persone, ha già ospitato in diverse occasioni la pallavolo internazionale ed in particolare le due edizioni del Campionato mondiale di pallavolo maschile affidati all'Italia nel 1978 e nel 2010, ospitando in entrambe le edizioni la finale, nel luglio 2004 l'edizione annuale della World League, l'anno successivo diverse gare e la finale del campionato Europeo Maschile e da ultimo nel 2014 le gare del Campionato Mondiale Femminile.

Federica Ongaro
Visualizza il profilo di Federica Ongaro su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento