Alitalia World Aviation Football Cup: dal 14 AL 17 luglio la prima edizione.

Nella splendida cornice del Mancini Park Hotel a Roma, dal 14 al 17 Luglio, si terrà la Prima Edizione dell’Alitalia World Aviation Football Cup 2016, un evento sportivo internazionale organizzato dall’Alitalia Calcio in collaborazione con la Project SPORT Management, Società di Servizi e Consulenza per lo sport specializzata in Comunicazione, Marketing ed Eventi.
La manifestazione ha una finalità benefica e vede Fondazione Telethon come Charity Partner dell’evento: l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Una missione sicuramente nobile che rende ancor più importante una manifestazione che è alla sua Prima Edizione e che vedrà fronteggiarsi 10 squadre internazionali tra le quali le rappresentative di Etihad Airways, Lufthansa Tunisi e Austrian. Il 14 Luglio la cerimonia di apertura con la Presentazione dell’Alitalia WAFC 2016; il 15 Pomeriggio il via alle gare di qualificazione che si concluderanno nella mattina del giorno seguente. Nel pomeriggio di Sabato 16 spazio alla fase finale con Quarti, Semifinale, Finale Terzo Posto e Finalissima.

Da sempre l'Alitalia Calcio si è impegnata nell' attività sportiva come strumento di solidarietà, tanti gli eventi organizzati nel passato con finalità benefiche. La collaborazione con Telethon non può che valorizzare e confermare questa missione sportiva e sociale. Diverse le Aziende che parteciperanno alla manifestazione come partner ufficiali a partire da Ferrarelle, Gems, Natura Nuova e l’Associazione Fungo Porcino Lariano. Media partner dell’Alitalia World Aviation Football Cup sarà Fanner Tv che riprenderà tutte le gare della manifestazione. Lo Studio Fisioterapico Fisiogissi sarà il Medical Partner, mentre le gare saranno dirette dagli arbitri dell’ARA (Associazione Romana Arbitri).

Per favorire inoltre la raccolta fondi, Alitalia Calcio, grazie alla collaborazione con Charity Stars, ha attivato una asta online che sarà attiva sino al 17 Luglio con alcuni cimeli sportivi, di seguito il link: http://www.charitystars.com/tag/alitalia-calcio-en.







Nessun commento