Budweiser official beer del Paris Saint-Germain

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'avvio di un importante partnership con la nota azienda americana produttrice di birra, Budweiser, che diventa così "official beer" del club parigino.

Il contratto avrà una durata triennale; non sono noti i dettagli economico finanziari dell'accordo.

Nata nel 1876, Budweiser racchiude in sè le più importanti tradizioni americane; ogni lotto di birra infatti rimane fedele alla stessa ricetta di famiglia, Busch, usata e tramandata per cinque generazioni.  Si tratta di una collaborazione molto importante, soprattutto se si considera che è il primo accordo con un club di Francia, e l'unico attualemente esistente con club europei. Il noto brand americano può comunque vantare altre importnati partnership nel mondo del calcio, fra cui la sponsorizzazione alla Coppa Del Mondo del 2018 e l'accordo con la FA Cup.

Entrambe le parti si dichiarano molto soddisfatte per la conclusione di tale importante trattativa; tuttavia, a causa delle restrizioni legali attualmente vigenti in Francia sull'uso dell'alcol, il brand americano non potrà ricevere visibilità all'interno del Parco Dei Principi. Le parti hanno così concordato di procedere all'attivazione della sponsorizzazione in America, dove la squadra guidata da Unay Emery sta attualmente svolgendo la preparazione estiva.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento