Esclusivi programmi video NBA in arrivo su Twitter, Vine e Periscope, come parte di una più ampia partnership

La National Basketball Association (NBA) e Twitter (NYSE: TWTR) hanno annunciato una content partnership più ampia, che proporrà un’esclusiva ed originale programmazione in diretta e un maggior numero di video su Twitter, Vine e Periscope.

La NBA, grazie alla propria NBA Digital partnership con Turner, e Twitter garantiranno la trasmissione gratuita in diretta di un nuovo programma NBA prepartita settimanale, con elementi, unici nel loro genere, creati specificatamente per l’integrazione con le conversazioni Twitter. Lo show prepartita settimanale sarà disponibile in esclusiva su Twitter, per utenti registrati e non. In vista della stagione 2016-17, la NBA annuncerà un ulteriore show, in fase di definizione, che verrà anch’esso trasmesso esclusivamente su Twitter.

“Siamo contenti di proporre contenuti in diretta su Twitter, che ha dimostrato di essere una destinazione ideale per le conversazioni sportive in real-time,” afferma Adam Silver, NBA Commissioner. “Abbiamo visto come la tecnologia possa avvicinare i fan al nostro gioco, alle squadre e ai giocatori, in un modo neanche immaginabile solo una decina di anni fa. Questa partnership più ampia ci aiuterà ad accontentare la crescente domanda dei nostri fan per la NBA, integrando in maniera sempre più stretta la Lega alle diverse piattaforme di Twitter.”

“Twitter è il mezzo più veloce per scoprire cosa sta succedendo nella NBA e discuterne,” dichiara Jack Dorsey, CEO di Twitter. “Guardare la pallacanestro NBA insieme a Twitter è una grande esperienza, e la Lega è da sempre in prima linea nel trovare nuovi metodi per raggiungere i propri tifosi. Siamo contenti di offrire sempre più contenuti NBA di grandi qualità al nostro pubblico internazionale.”

La partnership include inoltre l’estensione dell’Amplify program di NBA e Twitter, con la Lega che aumenterà la propria creazione di contenuti su Twitter, Vine e Periscope. I video NBA su Twitter continueranno a includere gli highlights #NBARapidReplay, gli highlights e filmati nel dietro le quinte #NBAVine, la #PhantomCam per l’arrivo dei giocatori, le migliori giocate delle partite, GIF animate, #NBAmixtape, i contenuti “Day in the Life” e i live stream delle conferenze stampa e delle interviste su Periscope.

@NBA produrrà inoltre più video durante gli eventi principali, tra cui NBA All-Star, NBA Playoffs, The Finals, NBA Draft e altri, con contenuti quali Q&A con giocatori e accesso al dietro le quinte.

Sin dal suo arrivo su Twitter, nel 2009, la NBA ha costruito la più ampia community Twitter al mondo per quanto riguarda una lega sportiva, con oltre 22 milioni di follower. La NBA è recentemente diventata la prima organizzazione a superare 2 miliardi di loop su Vine, e, a partire dalle Finals 2013 (data del suo ingresso sulla piattaforma), la NBA ha costruito la più grande community su Vine tra tutte le leghe sportive, squadre e giocatori, con oltre 1.8 milioni di follower.






Nessun commento