Header Ads

Il masterSport protagonista della classifica mondiale 2016 dei master in sport management

Come ogni anno la rivista di settore Sport Business International (www.sportbusiness.com) ha pubblicato l’annuale fotografia dedicata al settore della formazione in tema di sport management “POSTGRADUATE SPORTS BUSINESS COURSE RANKINGS 2016”.
Con oltre 600 corsi monitorati tra le offerte formative dei 5 continenti, attraverso interviste ad ex studenti ed organizzatori di master e corsi di specializzazione, la classifica è considerata da alcuni anni una guida utile per gli appassionati di sport in cerca di percorsi di formazione in Europa e nel Mondo.

Grazie alla qualità degli insegnamenti, al livello di placement degli studenti, alla soddisfazione dei partecipanti ed al modello organizzativo del corso (tutti parametri che compongono il giudizio finale e la classifica complessiva) masterSport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi (www.mastersport.org) si è confermato nella TOP25 Mondiale del settore essendo protagonista anche della TOP10 Europea.
La competizione promossa dalla rivista, che coinvolge prodotti formativi da tutto il mondo, è stata vinta nella edizione 2016, per il secondo anno consecutivo, dal “Master in Sport Administration” della Ohio University.

Il masterSport è unico corso in italiano in classifica ed inoltre è anche uno dei pochi corsi ad essere riuscito ad inserirsi nella competizione “USA – UK” (vengono infatti da queste aree ben 20 dei primi 25 corsi protagonisti della classifica).

Il risultato più importante ottenuto nella competizione da parte del masterSport è stato il posizionamento nella speciale classifica dedicata alla soddisfazione dei partecipanti “TOP 20 GRADUATES’ CHOICE” che ha visto il corso di Parma e San Marino posizionarsi come 7° prodotto master al Mondo per giudizio degli studenti.

Il Direttore della Lega Serie A e ideatore del master Marco Brunelli ha commentato: “è un onore per noi essere presenti anche quest’anno tra i migliori prodotti formativi in campo manageriale sportivo a livello internazionale. La competizione si fa ogni anno più difficile con l’ingresso di tanti nuovi corsi, ma sono felice che la passione messa da tutto lo staff del masterSport e l’esperienza maturata nei 20 anni di attività ci abbia permesso di confermarci tra l’élite mondiale del settore.
Ancor più importante per noi è il piazzamento ottenuto nella speciale classifica redatta sul giudizio dei partecipanti. Fin dal 1996 il corso si è sempre concentrato su un modello di formazione innovativo fortemente focalizzato sugli studenti, grazie a classi ridotte che aiutano il costante confronto con i partecipanti, tutoraggi mirati, supporto non solo in aula ma anche nel periodo di stage, massima attenzione nei dettagli organizzativi e costante crescita della proposta formativa strizzando l’occhio ad innovazione e sperimentazione. Credo poi che la “masterSportNet”, il nostro network di ex studenti, abbia fatto il resto permettendo ai partecipanti di sentirsi da subito parte di una grande famiglia e di un network professionale unico per tradizione e continuità a livello nazionale.
Avvertiamo la responsabilità di essere i “portabandiera” italiani in classifica tra tante proposte di altissimo livello provenienti da tutto il mondo e questo ci sprona a continuare con maggiore impegno ed immutata passione. Non ci vogliamo fermare e l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di migliorarci ancora con la nuova edizione che sarà presentata a settembre; vogliamo continuare il nostro processo di crescita sempre nel rispetto della nostra storia e della filosofia che ci ha animato in questi anni. Un ringraziamento speciale va al team di docenti e collaboratori e a tutti i nostri partner che supportano il masterSport da anni; senza il loro prezioso aiuto risultati come quello che stiamo celebrando oggi sarebbero irraggiungibili.”







Nessun commento