Header Ads

LaLiga rinnova la partnership globale con il colosso delo sportswear Nike


LaLiga e Nike annunciano l'estensione della partnership che vede impegnato il brand dello Swoosh a ricoprire il ruolo di Official Supplier del massimo campionato calcistico spagnolo. Una collaborazione nata nella stagione 1996/1997 e prolungata fino al 2019, che ora allarga le aree di intervento oltre la semplice fornitura di palloni Nike per le partite de LaLiga. Nel nuovo accordo rientrano infatti “alcuni aspetti per promuovere il campionato spagnolo, tramite menzioni o immagini, in campagne pubblicitarie destinate ad almeno otto dello loro global directory”, come afferma Adolfo Bara, direttore generale dell'area marketing del campionato iberico.

Strategie comuni e globali, condivisione degli stessi valori e delle stesse conoscenze calcistiche alla base di una partnership che vede nel Nike Ordem 4 il simbolo di questa unione e della volontà di proseguire il cammino assieme, ossia nel nuovo pallone ufficiale che sarà utilizzato a partire dalla prossima stagione nei venti terreni di gioco della Liga. Pensato e realizzato da Nike con un design accattivante e con una colorazione che si ispira alla bandiera spagnola e presentato alla stampa proprio in concomitanza con l'annuncio dell'estensione in termini temporali e strategici della partnership, il nuovo Liga Official Ball sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo 28 luglio sia negli stores che sul sito nike.com.

Il Presidente della massimo campionato spagnolo, Javier Tebas, commenta soddisfatto l'accordo raggiunto: “La Liga si trova coinvolta da un processo di espansione internazionale e la collaborazione con Nike contribuisce a costruire il nostro prestigio globale. Si tratta di un partner strategico con cui lavoreremo per sviluppare il nostro marchio e il calcio in generale. Per tale motivo siamo estremamente soddisfatti di questo accordo.”

Da Nike giungono sulla stessa lunghezza d'onda le parole di Albert Baronet, Southern Europe Sports Marketing Senior Director dell'azienda: “Il fatto che siamo a fianco dello stesso partner da così tanto tempo è un segno della quantità di fiducia che abbiamo in loro. Siamo grati per la loro completa disponibilità e collaborazione e ci auguriamo che questo rapporto duri ancora per molti anni ".

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento