NBA supporta la quinta edizione del ‘Gallo Camp’, il camp di basket di Danilo Gallinari

La National Basketball Association (NBA) supporterà ufficialmente la quinta edizione del ‘Gallo Camp 2016’, il camp di basket, della durata di una settimana, organizzato dal campione dei Denver Nuggets Danilo Gallinari. Il camp, che vede la partecipazione di 200 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni, si terrà nelle strutture sportive di Jesolo (VE) dal 10 al 16 luglio.

La collaborazione tra Gallo Camp 2016 e la NBA prevede inoltre, per il 12 luglio, un clinic di NBA Cares, condotto da un coach NBA, che vedrà come protagonista un gruppo di atleti di Special Olympics. Nel corso del clinic, i giocatori avranno la possibilità di migliorare i propri fondamentali e la propria conoscenza della pallacanestro, grazie a una serie di esercizi ed attività divertenti. La NBA metterà a disposizione abbigliamento, premi e regali per i ragazzi e le ragazze partecipanti.

Dopo un grande debutto a livello professionistico in Italia, l’ala di 2.08m è stata selezionata dai New York Knicks all’NBA Draft 2008 con la sesta scelta. Nel 2011, Gallinari è passato ai Denver Nuggets; nella stagione 2015-16 è risultato il miglior marcatore della squadra, terminando la regular season con 19.5 punti e 5.3 rimbalzi a partita.





Nessun commento