"Nutriamo un sogno", la campagna marketing di Barilla con gli atleti italiani impegnati a Rio

In vista dell'appuntamento sportivo dell'anno, le Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma dal 5 al 21 agosto 2016, il brand Barilla ha realizzato una campagna marketing con protagonisti gli atleti italiani.

Realizzata da J. Walter Thompson Italia, la campagna è denominata “Nutriamo un sogno”, formata da due speciali branded content che vedono la partecipazione dell'ex campione olimpico Jury Chechi.

Nel primo contenuto “Nutriamo un sogno: ricette da campioni”, gli sportivi sono alle prese con la preparazione di piatti a base di pasta, mentre nel secondo, “Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio”, vengono ripresi durante l'allenamento e la preparazione della valigia per la partenza per l'appuntamento olimpico.


I protagonisti degli spot sono Tania Cagnotto, Carlotta Ferlito, Clemente Russo Rossella Fiamingo, Filippo Magnini e Danilo Gallinari. Quest'ultimo ha mancato l'appuntamento con i Giochi di Rio per la mancata qualificazione dell'Italbasket nel torneo preolimpico di Torino.

La campagna marketing è stata realizzata in collaborazione con Sky Media. 

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento