Santander nuovo title sponsor de LaLiga e LaLiga2

A differenza di quanto aveva annunciato il board de LaLiga solo un mese fa, nella giornata di ieri, il Presidente della massima lega spagnola Tebas ha ufficializzato il nuovo title sponsor.

Sarà un altro istituto bancario, e più precisamente Santander, ad essere affiancato  al campionato iberico diventando title sponsor.

La notizia era trapelata nei giorni scorsi, ma l'ufficialità è arrivata ieri con la conferenza stampa avvenuta nella sede centrale della banca e trasmessa su Periscope.

Il contratto che legherà Santander a La Liga sarà di tre anni e i campionati saranno rinominati in LaLiga Santander (la prima divisione) e LaLiga 1|2|3 (la seconda divisione).

Nessuna informazione è stata resa in merito ai dettagli economici  ma, secondo quanto trapelato, La Liga dovrebbe garantirsi 20 milioni di euro stagione.

Grazie a questo accordo, Santander non solo beneficerà di una esponenziale visibilità e della possibilità di collaborare col LaLiga per sviluppare strategie di marketing, ma soprattutto ha sferrato un importante colpo al principale avversario e cioè BBVA, precedente title sponsor.

Salta all'occhio come proprio BBVA non si sia tutelata adeguatamente, impedendo a LaLiga la sottoscrizione di una stessa tipologia di contratto con un sponsor dello stesso settore. 

Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento