Danilo Gallinari sarà la stella della prima NBA ZONE in Italia, a Milano il 3 e 4 settembre



La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi che Danilo Gallinari, ala dei Denver Nuggets, sarà la stella della prima NBA Zone in Italia, che si terrà a Milano, nella storica Piazza del Duomo, il 3 e 4 settembre. L’NBA Zone punta a ricreare l’atmosfera di una partita NBA, immergendo i fan all’interno di una giornata tipo del mondo NBA, tramite una serie di esperienze interattive e digitali, musica, premi e molto altro.

Gallinari, miglior realizzatore dei Nuggets nella scorsa stagione con una media di 19.5 punti a partita (suo career-high), sarà il protagonista del weekend, e parteciperà alla attività e alle competizioni, firmando autografi ed interagendo coi tifosi.

“Essendo cresciuto e avendo giocato a Milano, conosco molto bene la passione dei tifosi, e non vedo l’ora di essere all’NBA Zone di settembre,” afferma Gallinari. “Invito i fan e le famiglie a venire in Piazza Duomo a godersi l’emozione e l’intrattenimento tipico della NBA.”

“Dopo il successo del lancio della NBA Zone in Spagna questa estate, siamo contenti di portare l’emozione di questo evento interattivo agli appassionati italiani,” dichiara Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director. “Incoraggiamo sia i fan, sia chi non conosce la pallacanestro, a venire a scoprire le immagini e i suoni della NBA, attraverso questo evento digitale ed esperienziale.”

L’NBA Zone offre ai visitatori la possibilità di sperimentare in prima persona il mondo NBA in un ambiente familiare, grazie ad elementi digitali e innovativi, competizioni sul campo, tra cui knockout e gare del tiro da tre punti, e molto altro.

Radio Italia, official radio station della NBA in Italia, supporterà l’evento tramite promozione radiofonica e un truck personalizzato per le dirette da Piazza del Duomo, oltre alla presenza di alcuni brand ambassador che interagiranno coi fan.

I marketing partner che sostengono NBA per la NBA Zone sono Gatorade, 2K Sports e UBI Banca.

I fan italiani possono trovare ulteriori informazioni sulla NBA su NBA.com/italia, la destinazione online ufficiale della Lega in Italia, oltre a Facebook (NBA Italia) e Twitter (@NBAItalia). Inoltre, gli appassionati possono guardare partite NBA, highlights e programmi dedicati su Sky Sport, e trovare il merchandise NBA ufficiale su NBAStore.eu.







Nessun commento