Header Ads

Opel sponsor istituzionale della Società Sportiva Calcio Napoli


Opel ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli.

Questa nuova partnership, la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Farina - concessionario di Napoli e Caserta - prevede tra gli aspetti principali l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al Mister di uno dei football club più seguiti in Italia, Maurizio Sarri.

Questa iniziativa a valenza locale, in realtà si inquadra in un preciso disegno di carattere strategico attraverso cui, in modo del tutto innovativo, Opel ritorna ad essere attivamente presente nel mondo del Calcio giocato.

La sponsorizzazione promossa e implementata da Opel Farina, dimostra che non solo il marchio sta rigenerando la propria presenza nel particolare ambito sportivo e calcistico, ma che vuole rivalutare una comunicazione di marketing legata alle realtà eccellenti del tessuto industriale regionale e che ne caratterizzano e valorizzano positivamente il profilo socio-economico, così come la S.S.C. Napoli S.p.A.

Radicarsi in modo efficace significa avvicinarsi di più e meglio ai propri potenziali clienti: questa la principale tra le linee guida di questa nuovo indirizzo. Per meglio inquadrare quest‘operazione affidata a Opel Farina, importante è evidenziare come quest’ultimo investimento di rilevanza nazionale, si vada ad integrare con altre iniziative nello stesso ambito intraprese nel 2016 dal Brand tedesco:

- da luglio è testimonial Opel il napoletano Maurizio de Giovanni, scrittore brillante e raffinato dallo stile forte e particolarmente creativo - protagonista della letteratura gialla del nostro Paese ma i cui romanzi hanno varcato il confine e sono tradotti in tutte le lingue – che attraverso una serie di pillole radiofoniche trasmesse settimanalmente su Radio KissKiss Napoli, incarna al meglio lo spirito e la cultura partenopea narrando di riti, usanze e tradizioni tipici del tifo calcistico napoletano;

- il 7 agosto è stata inaugurata a Magonza in Germania, l’Opel Arena, ovvero lo stadio del Mainz 05, squadra di football tedesca che quest’anno parteciperà all’Europa League. Il contratto tra il club della Bundesliga e il Costruttore di Rüsselsheim durerà fino al 2021. Accanto ai diritti relativi al nome dello stadio, la partnership prevede anche un ampio pacchetto di servizi promozionali e di accoglienza. Inoltre, Opel continuerà a essere main sponsor del Mainz 05 per altri cinque anni.

Il Calcio rappresenta per Opel l’opportunità di sottolineare la propria vocazione al dinamismo, all’innovazione e consolidare la propria presenza in alcuni mercati strategici, come ad esempio quello europeo, ed oggi, in quello italiano. Di conseguenza, l’unione con la S.S.C. Napoli S.p.A. è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico napoletano prima e italiano poi, ma al tempo stesso questa è anche la testimonianza dell'impegno di Opel nel supportare e enfatizzare i più alti valori sportivi, incarnati dal Napoli Calcio e nei suoi 90 anni di storia celebrati proprio nel 2016.

“Per Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi” afferma Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia a cui segue il commento entusiasta di Giuseppe Farina, firmatario dell’accordo, AD dell’omonimo Gruppo, Concessionario Opel per Napoli e Caserta dal marzo 2014: “Essere al fianco di una realtà sportiva ed imprenditoriale di grande eccellenza come il Napoli è per noi motivo di grande orgoglio. Sviluppiamo sinergie con il territorio da oltre 40 anni e questa partnership ne è testimonianza di altissimo livello che vede nel calcio - e in particolare nel Napoli il cui glorioso palmarès vanta prestigiosi traguardi raggiunti in Italia ed anche in campo internazionale - un ulteriore ambito per dimostrare la mission di Opel, che ha nei valori quali Qualità, Tecnologia e Affidabilità i propri pilastri”.






Nessun commento