Lavorare nello Sport: la Juventus alla ricerca di una risorsa per l'area e-commerce



La Juventus FC è alla ricerca di una risorsa da inserire nell'area e-commerce della società nella sede di corso Galileo Ferraris a Torino. 

La figura dovrà occuparsi della piattaforma e-commerce aziendale, assicurandosi che i prodotti, le sezioni, i lanci e le promozioni siano presentati on-line nelle modalità e nei tempi corretti. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Definizione del piano di marketing e delle attività promozionali a sostegno dello stesso;
Monitoraggio e analisi dei risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle vendite;
Creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;
Definizione, in accordo con il buyer di riferimento, dell’assortimento prodotti;
Pianificazione del calendario commerciale dell’e-shop;
Gestione delle “landing page”, del “display” e del “catalog”;
Manutenzione e aggiornamento del sito e-commerce nel day by day e in occasione degli update stagionali: gestione, caricamento a portale dei file di prodotto, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione dei metadati SEO;
Creazione di “micro copy” promozionale per “visuals” e “social post”;
Definizione dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione prodotti e copywriting. Coordinamento con il team grafico e CRM per la finalizzazione dell’invio;
Gestione della relazione con l’agenzia di sviluppo per la pronta risoluzione di problematiche e per la supervisione e test della manutenzione evolutiva del sito e-commerce;
In coordinamento con la Responsabile, definizione delle attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di vendita.


L'esperienza richiesta è di almeno 4 anni come e-commerce specialist maturata all’interno di agenzie specializzate in e-commerce;
Capacità organizzativa, puntualità e precisione nelle consegne;
Ottima conoscenza della lingua inglese, per poter coordinare i partner stranieri;
Ottima conoscenza di XLS per poter analizzare rapidamente i dati e gestire i contenuti massivi;
Padronanza di strumenti tipici dell'online marketing: “paid search”, “organic search”, “email marketing” per poter monitorare il lavoro delle agenzie;
Elevate competenze di analisi e misurazione dei risultati;
Conoscenza della SEO e delle sue leve on e off page;
Sensibilità estetica;
Buona confidenza con i sistemi di content management;
Esperienza in A/B testing, sia per la creazione dei test che per l’interpretazione dei dati;
Curiosità ad ampio spettro per le nuove tecnologie web e per i trend del settore e-commerce/digital;

Elementi preferenziali:
La provenienza dai settori moda o abbigliamento sportivo e la conoscenza delle dinamiche del mondo del calcio sono caratteristiche preferenziali.

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