Panini presenta la collezione Calciatori Adrenalyn XL™ 2016-2017

Presentata ieri presso la sala stampa della Lega Calcio “Calciatori Adrenalyn XL™ 2016-2017”, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica. La collezione è composta da 459 bellissime card - di cui 98 con lavorazioni speciali: metal, “rainbow”, stampa in oro - su tutte le squadre della Serie A TIM. Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco che si ispira alle partite di calcio e che consente a chiunque di cimentarsi con la propria formazione preferita. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online sul sito www.paniniadrenalyn.com. La nuova raccolta è stata presentata oggi alla stampa a Milano presso la sede della Lega Serie A, alla presenza di rappresentanti del mondo del calcio italiano.
“Siamo orgogliosi, nell’ambito dell’accordo pluriennale che unisce Lega Serie A e Panini, di supportare il lancio di questa bellissima collezione di card”, ha commentato Maurizio Beretta, Presidente della Lega Serie A. “Grazie a Panini, i calciatori della Serie A TIM sono protagonisti anche durante la settimana, diventando oggetto ludico e di collezionamento per i tifosi delle squadre del nostro campionato e i fan di tutte le età che possono in questa maniera condividere la propria passione".
“La collezione “Calciatori Adrenalyn XL™ 2016-2017”, giunta alla ottava edizione, inaugura come di consueto la stagione dei prodotti collezionabili dedicati alla Serie A TIM”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Quest’anno la raccolta è veramente speciale e segna un salto di qualità in termini di ricchezza dei contenuti oltre che nei materiali speciali utilizzati, nelle soluzioni grafiche e in termini di giocabilità. La possibilità poi, grazie ai codici univoci stampati su ogni carta, di disputare incontri anche online e sbloccare preziosi bonus per la propria squadra rende le partite a “Calciatori Adrenalyn XL™” veramente uniche ed emozionanti. Siamo certi che i collezionisti e gli appassionati della Serie A TIM apprezzeranno questa raccolta in attesa dell’uscita della classica collezione di figurine “Calciatori” prevista entro la fine dell’anno”.
All'evento hanno partecipato anche grandi ex del campionato italiano, quali Luca MarchegianiSimone Perrotta e Francesco Toldo, che hanno ricordato con emozioni i loro trascorsi legati al mondo delle collezioni Panini. "La figurina che preferivo era quella di Pierino Fanna - ha affermato Francesco Toldo che ha poi proposto di lanciare una raccolta card delle vecchie glorie". Marchegiani e Perrotta si sono complimentati con Francesco Totti, "E' una delle ultime bandiere del calcio e sta dando tantissimo alla Roma, finchè il fisico regge deve andare avanti", hanno commentato i due ex campioni.
Fonte e foto Lega Serie A 

Nessun commento