Header Ads

Studio Ghiretti diventa SG Plus dopo 15 anni di storia



Quindici anni di storia da protagonista nel mondo del marketing, della conoscenza e della comunicazione sportiva: squadra che vince non si cambia ma si rafforza. Da oggi, infatti, Studio Ghiretti & Associati diventa SG Plus Sport Advisor. Un nuovo brand, nuove strutture operative dedicate e una squadra di professionisti sempre più specializzata sono alcuni degli elementi di un’evoluzione che vuole proiettare lo Studio (fondato nel 2001 da Roberto Ghiretti) verso l’innovazione all’insegna della continuità, rimanendo fedele ai principi e all’etica di sempre ma con nuova e rinnovata competenza e capacità progettuale.

La volontà è di rispondere in modo efficace alle continue sfide del mercato attraverso una competenza sempre più specializzata e una visione strategica ampia fondata su tre pilastri :

- l’analisi, la ricerca e la progettazione in ogni campo dello sport;
- la creazione di engagement;
- i percorsi di responsabilità sociale.

In questa trasformazione però c’è un Plus che continuerà ad alimentare la mission del nuovo brand: la passione per lo sport che da sempre ha caratterizzato lo spirito del lavoro, dall’ ideazione di progetti alla loro messa in pratica.

Sulla base della propria storia e del modo di concepire la propria mission nasce il nuovo logo SG Plus Ghiretti & Partners Sport Advisor. Il font lineare è caratterizzato da una pennellata di colore rosso rappresentativo della passione, dell’energia e delle emozioni che un gruppo coeso di professionisti mette in campo per realizzare progettualità di alto valore.

Così come indicato nella ragione sociale, SG Plus Ghiretti & Partners S.r.l. ha ampliato la sua squadra con professionisti di lunga esperienza come Antonio Marchesi (che ha assunto la carica di Vicepresidente), per anni partner in Deloitte e poi consulente e consigliere dell’A.C. Milan, e Massimo Martellini a lungo Amministratore Delegato di Sportnetwork e Presidente della Federazione Concessionarie Pubblicità.

Parte integrante del progetto di evoluzione del passaggio da Studio Ghiretti a SG Plus è anche l’apertura di due nuove strutture dedicate: a Milano per lo sviluppo dei rapporti con le aziende e Roma per le relazioni con il mondo istituzionale, il CONI e le Federazioni Sportive.

Il “cuore” di SG Plus resta a Parma ospitata nell’ex mobilificio di famiglia passato dalla fabbrica di armadi a quella d’idee.

L’importante trasformazione dell’identità di Studio Ghiretti è accompagnata anche dallo sviluppo di tutta la comunicazione corporate. Il sito www.sgplus.it è completamente rifatto nella struttura, nello stile grafico e comunicativo. Accattivante, usufruibile, interattivo e fortemente social sposa perfettamente la nuova filosofia di SG Plus. Nel segno della continuità visiva e concettuale anche i social presidiati fino ad oggi cambiano naming e immagine grafica:

- Facebook: SG – Sport Advisor
- Twitter: @SGplus_SportAdvisor
- Instagram: SGplus_SportAdvisor
- Linkedin: SG Plus – Sport Advisor
- Youtube: SG – Sport Advisor

Dal 1 settembre per contattare via email il personale di SG Plus basterà scrivere nome.cognome@sgplus.it. Le email generiche sono:

- amministrazione@sgplus.it, per contattare l’amministrazione;
- segreteria@sgplus.it, per contattare la segreteria;
- pressoffice@sgplus.it, per contattare l’ufficio stampa;
- careers@sgplus.it, per candidarsi ad una posizione lavorativa

L’indirizzo e i contatti della sede di Parma non hanno subito cambiamenti: SG Plus Ghiretti & Partners, via Emilio Casa 7/2A – 43121 Parma; Tel. 0521.531711.







Nessun commento