Wasserman Media Group acquisisce l'agenzia di procuratori Mondial Promotion



Wasserman Media Group, società specializzata nel settore dello sport, dell'intrattenimento e del marketing con competenze tra le altre, anche in diritti media, consulenze e partnership legate la mondo dello sport, ha di recente comunicato di aver acquisito la nota agenzia europea di procuratori operanti nel mondo del calcio, Mondial Promotion.

Non sono noti i dettagli economico - finanziari dell'operazione.
Wasserman, da sempre focalizzata prevalentemente nel rappresentare atleti nel mondo del football, del baseball, e del golf americano  ( arrivando a rappresentare più di 1500 atleti, per un valore di di oltre 2.3 miliardi di Euro), ha così deciso di ampliare in maniera importante la propria presenza nel mondo del calcio, attraverso tale importante acquisizione.

Mondial Promotion può infatti vantare la rappresentanza di oltre 60 giocatori professionistici; fra gli altri Didier Drogba, Diafra Sahko, Arouna Konè, Anthony Modeste, Mapou Yanga - Mbiwa. Non solo, presto si aggiungeranno altri importanti calciatori, come Ross Barkley, Steven Gerrard, Jordan Henderson, John Stones, Daley Blind, Chris Smalling, e Wilfried Bony.
L'effetto immediato di tale importante operazione è dunque evidente: quello cioè di collocare Wasserman Media Group non più solamente come un agenzia focalizzata prevalentemente nella rappresentanza di atleti statunitensi, quanto piuttosto come una delle più importanti agenzie del mondo del calcio presenti nel panorama europeo.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento