Accordo FIGC Intralot: il brand di betting sarà Premium Sponsor delle nazionali



Intralot, brand leader nel mondo del betting e società del gruppo Gamenet, uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, sarà Premium Sponsor delle Nazionali italiane di calcio fino a tutto il 2018.

La partnership, presentata oggi nella Sala Stampa del Centro Tecnico Federale di Coverciano, nasce come un progetto culturale fondato su valori autenticamente condivisi, nella convinzione che lo sport sia il modo migliore per parlare a tutti gli italiani e costruire una cultura del gioco consapevole e responsabile.

Grazie a questo accordo sarà possibile avviare dei percorsi per dare forza a diversi progetti di utilità sociale e di interesse pubblico, tra cui l’accessibilità diffusa allo sport, il sostegno dei giovani talenti e la lotta contro le varie forme di illegalità che possono colpire il mondo del calcio e del gioco.

“Crediamo molto in questa collaborazione – ha affermato Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato del Gruppo Gamenet – e sostenendo gli Azzurri puntiamo a ribadire innanzi tutto il nostro orgoglio di essere italiani e la nostra vicinanza al mondo dello sport e del calcio, di cui la Nazionale rappresenta senza dubbio la massima espressione. Lo sport e il calcio sono per tutti un terreno di incontro e di dialogo e un’occasione per affermare ogni giorno i valori che come gruppo condividiamo con gli Azzurri: spirito di squadra, onestà, rispetto e ricerca dell’intelligenza”.

Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha inviato un messaggio per esprimere la sua soddisfazione: “Diamo il benvenuto a Intralot tra i Premium Sponsor della Nazionale, con una partnership incentrata sui valori visto che una parte fondamentale dell’accordo prevede l’impegno in attività sociali, rafforzando così il lavoro della Federcalcio nella promozione della cultura della legalità e per la diffusione di comportamenti consapevoli all’interno del mondo del calcio”.

“Da oggi Intralot sarà partner della Federazione – ha commentato in conferenza stampa il Direttore Generale della FIGC, Michele Uva – è un marchio con cui abbiamo trovato subito affinità di valori, con l'intenzione di creare un percorso socio-educativo per combattere la ludopatia. Intralot ha dimostrato sensibilità su questi aspetti e la nostra partnership sarà un terreno comune dove potranno essere svolte attività congiunte”.

Fonte FIGC







Nessun commento