Approvata la variante per le attività commerciali allo stadio di Arezzo


Come riportato dai media locali ,il Consiglio Comunale di Arezzo ha approvato la variante che permetterà al club toscano di sfruttare i locali dello stadio per le attività commerciali.

A presentare la variante è stato il Sindaco, Alessandro Ghinelli che ha dichiarato: " La struttura potrà così incrementare le sue funzioni visto che le destinazioni ammesse saranno: attività commerciali, servizi culturali, sportivi e ricreativi. La variante non prevede nuove opere di urbanizzazione o nuovo consumo di suolo ma favorisce un contesto di servizi aggiuntivi che potrà essere di supporto economico alla destinazione sportiva principale. Nella convenzione è previsto che il Comune proprietario mantenga la manutenzione straordinaria e i relativi oneri e il soggetto gestore l’ordinaria. Questo apre il tema del futuro dello stadio: gli investimenti sull’impianto saranno inevitabilmente legati alla squadra, ai suoi risultati e alla categoria disputata. L’amministrazione si impegna a mantenere decoroso l’impianto a prescindere dalla categoria, ma per ora la maratona resta così come è. Se l’Arezzo dovesse viaggiare verso altri lidi, ci porremo il tema circa l’assetto che riguarda la capienza complessiva dello stadio”.

L'Assessore allo sport, Lucia Tanti, ha invece commentato così l'accordo raggiunto: "La possibilità di ottimizzare lo stadio è un contributo che diamo ad Arezzo. Dall’unione fra amministrazione e società concessionaria potrà scaturire un’ulteriore opportunità: il miglioramento dell’impianto. A nessuno sfugge la necessità di dare attenzione alle tante realtà dilettantistiche del territorio presenti nell’area ma partendo da questa delibera permettiamo allo sport, alla prima squadra della città, di uscire da una periferia ed entrare nel ‘salotto buono’ degli interessi prioritari".

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Fonte arezzonotizie.it




Nessun commento