Daikin nuovo Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo



Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, sarà FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo per la stagione 2016/2017.

Il marchio Daikin sarà infatti presente sulle tute da gara e sull’abbigliamento termico delle nazionali sponsorizzate, ovvero la Squadra Nazionale di Sci Alpino Femminile, per le specialità Discesa, SuperG, Slalom e Gigante, e le Squadre Nazionali di Sci di Fondo Maschile e Femminile, oltre che sul sito federale fisi.org.

L’azienda leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, che da quest’anno ha riunito sotto il brand Daikin anche l’offerta dedicata al riscaldamento, si accosta per la prima volta al mondo degli sport invernali. Come racconta lo storico payoff Il clima per la vita, con questa importante sponsorizzazione Daikin intende incrementare la sua awareness anche al di fuori del periodo estivo, posizionandosi come interlocutore di prestigio nel mercato del clima, in grado di offrire prodotti e soluzioni destinati all’intero mercato HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning + Refrigeration).

“Siamo molto orgogliosi di essere parte di una realtà come FISI, così attenta nel promuovere gli sport invernali in Italia e l’eccellenza dei suoi atleti. La nostra missione come azienda è soddisfare ogni esigenza in termini di clima, in ogni stagione e in ogni ambiente, con uno sguardo sempre attento al contesto sociale in cui operiamo. Con grande piacere abbiamo quindi deciso di sostenere la Squadra Nazionale di Sci Alpino Femminile e le Squadre Nazionali di Sci di Fondo, con la consapevolezza che un buon “riscaldamento” sia fondamentale per una buona performance” sottolinea Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy. “Questa sponsorizzazione si inserisce in una strategia più ampia che ha come obiettivo primario la comunicazione del brand come interlocutore unico sul mercato per quanto concerne climatizzazione e riscaldamento”.
Presente nelle case di oltre 140 Paesi in tutto il mondo, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato del clima grazie al costante impegno dell’azienda nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia con obiettivi ben chiari: sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Ne è prova la recente inaugurazione del Technology and Innovation Center nello stabilimento di Yodogawa a Settsu City, in Giappone, cuore dello sviluppo tecnologico che può contare su ben 700 menti al lavoro.

Daikin, già attiva sui social network con i canali Facebook e Youtube, ha inaugurato il suo profilo Instagram con due hashtag dedicati – #DaikInPista e #CaldiConDaikin – per raccontare anche attraverso le immagini il mondo degli sport invernali.

Foto (Alessandro Trovati- Pentaphoto/Mateimage)







Nessun commento