Hummel sponsor tecnico del Charlton Athletic


Hummel, azienda di abbigliamento danese nota in Italia per essere stata sponsor tecnico dell'Udinese a fine anni 90, a partire dalla prossima stagione sarà kit supplier del Charlton Athletic, club londinese che milita nella terza divisione inglese.

L'accordo avrà una durata quinquennale, e vedrà Hummel fornire l'abbigliamento tecnico sia per il team maschile che femminile. Inoltre verrà ideata una linea d'abbigliamento leasure per i fans.

I dettagli economici non sono stati resi noti, mentre l'entusiasmo delle parti è elevato, con Tom Sinclair - Manager di Hummel per quanto riguarda la zona UK ed Irlanda - che ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa partnership e speriamo di estendere la nostra presenza nel mercato inglese. Sarà difficile trovare una collaborazione migliore. Entrambi i brand hanno una storia fantastica, con grande tradizione, e un senso di appartenenza locale. Siamo estremamente fieri di lavorare con il Charlton per i prossimi cinque anni".

Termina così il rapporto tra il club londinese e Nike che iniziò all'inizio della stagione 2012/2013. D'altro canto Hummel con questa sponsorizzazione inizia la sfida della conquista dei più importanti mercati, considerando che attualmente il club più prestigioso, con cui è stata effettuata una partnership. è il Friburgo che milita nella Bundesliga.

Fabrizio Tarzia
fabriziotarzia@virgilio.it

Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento