Il Gruppo Mediobanca alla X Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Prosegue l’impegno del Gruppo Mediobanca come partner del Comitato Italiano Paralimpico.
Mediobanca, CheBanca! e Compass hanno partecipato alla X Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico che ha visto oltre 2000 studenti di Milano, Genova e Cagliari sperimentare 21 discipline paralimpiche accompagnati da alcuni atleti d’eccezione: i campioni dei Giochi Paralimpici di Rio 2016, tornati a casa con ben 39 medaglie.

“Con queste Paralimpiadi è cominciato un viaggio emozionante – commenta Francesco Savero Vinci, Direttore Generale di Mediobanca - contraddistinto da forza, determinazione e talento, un talento che spesso è il risultato di fatica e duro lavoro. Valori in cui ci riconosciamo e che rappresentano il motivo per cui abbiamo deciso di accompagnare il Comitato Italiano Paralimpico in questo viaggio di quattro anni. La nostra speranza è che il movimento che il nostro Gruppo ha creato intorno al Comitato possa crescere, coinvolgere sempre più persone e toccare con mano emozioni e traguardi di questi atleti”

Alla giornata hanno partecipato alcuni dipendenti del Gruppo Mediobanca che hanno condiviso con i ragazzi e con gli atleti l'esperienza di una mattinata di sport all'insegna dei valori paralimpici. Inoltre gli account social del Gruppo (Facebook MediobancaOltre e Twitter @MediobancaOltre) hanno seguito live lo svolgersi della giornata e rilanciato, attraverso il sito Mediobanca.com/oltre, alcune riflessioni volte a promuovere la cultura dell’abilità incarnata dallo sport paralimpico.






Nessun commento