NBA annuncia l'European Ambassador Program


La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi il lancio dell’NBA European Ambassador Program che vedrà impegnati ex giocatori della Lega nell’avvicinare migliaia di giovani al mondo della pallacanestro, grazie agli sforzi che NBA compie sul nostro continente.

L’NBA European Ambassador Program vedrà protagonisti ex giocatori del calibro di John Amaechi (Regno Unito), Gordan Giriček (Croazia), Marko Milič (Slovenia), Hanno Möttölä (Finlandia), Audie Norris (USA), Dino Rađa (Croazia), Vladimir Radmanović (Serbia), Efthimios Rentzias (Grecia), Dragan Tarlać (Serbia), e Ronny Turiaf (Francia).

L’annuncio è stato fatto oggi presso l’NBA Cafè di Barcellona dal Commisioner Adam Silver, alla presenza di Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director, di Jesus Bueno, NBA EMEA Vice President, Basketball Business Operations, e di Amaechi, Giriček, Norris, Radmanović, Rentzias e Turiaf prima dell’inizio del match tra Oklahoma City Thunder e FC Barcelona Lassa, in occasione degli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA.

“Sono orgoglioso e grato nel vedere i nostri ex giocatori continuare a contribuire attivamente alla crescita del basket anche dopo il ritiro dall’attività agonistica,” afferma Morel. “Questi ambasciatori trasmetteranno ai giovani i valori da seguire sul parquet e nella vita, fra questi vorrei citare il lavoro di squadra, la leadership e il rispetto.”

“Sono entusiasta di lavorare con NBA per la crescita del gioco della pallacanestro,” dichiara Amaechi. “L’NBA è da sempre dedita e impegnata nell’ideare programmi dedicati ai più giovani, garantendo loro una conoscenza maggiormente approfondita del gioco attraverso attività ludiche ed esperienze interattive. Sono onorato di poter lavorare in questo grande programma fianco a fianco con i miei colleghi ambasciatori.”

Negli anni gli ambasciatori hanno rivestito un ruolo cruciale all’interno dei programmi Jr. NBA e NBA Cares e durante gli eventi svoltisi in quasi 30 Stati europei. La Jr. NBA, programma della Lega dedicato alla partecipazione di giovani di tutto il mondo, ha coinvolto nella scorsa stagione più di 12 milioni di ragazzi. NBA Cares ha garantito più di 3.7 milioni di ore/lavoro e dato vita a più di 1000 luoghi nel mondo dove i ragazzi e le rispettive famiglie possono vivere, studiare e praticare sport.

I fan italiani possono trovare ulteriori informazioni sulla NBA sulla pagina Facebook NBA Italia e su Twitter @NBAItalia. Gli appassionati possono scaricare l’App NBA per news, aggiornamenti, punteggi in tempo reale, statistiche, video e molto altro.





Nessun commento