Wanda, tramite Infront Sports & Media investe nel Badminton.


Il colosso cinese Wanda, tramite la controllata Infront Sports & Media. ha acquisito i diritti media e la sponsorizzazione dei più importanti eventi della Badminton World Federation (Bwf).

L'accordo è stato firmato al Wanda Plaza di Pechino e avrà una durata di otto anni dal 2018 al 2015. Si tratta del primo contratto di questo genere per la federazione del badminton. Dopo il calcio e il Basket il gruppo di proprietà di Wang Jianlin investe ancora nello sport a livello mondiale. 

L'intesa di oggi rappresenta "un ulteriore passo avanti per aumentare l'influenza di Wanda nel panorama internazionale dello sport", ha commentato il presidente del gruppo, Wang Jianlin, che ha assicurato "l'impagabile expertise di Infront sia nei media che nel marketing". La trasmissione degli incontri e il settore digitale saranno "pienamente utilizzati per spingere questo sport a nuovi successi in tutto il mondo". L'accordo di oggi include tutti i diritti commerciali per quattro tornei internazionali, con ricavi stimati in centinaia di milioni di dollari. Oltreché in Cina e nel sud-est asiatico, il badminton è molto popolare anche nel nord Europa, e conta 125 milioni di giocatori in tutto il mondo, secondo le stime della stessa Bwf.





Nessun commento