BayWa continuerà ad essere main sponsor dell'FC Bayern München Basketball fino al 2020

L'FC Bayern München Basketball continuerà con il suo main sponsor fino al 2020. E' questo il risultato del prolungamento della partnership esistente tra il club cestistico di Monaco con BayWa, società attiva nello sviluppo di strutture progettuali e di investimento per progetti di energia eolica sostenibili ed efficienti, anch'essa con base nel capoluogo della Baviera.

Un rinnovo che anticipa la scadenza di un accordo che vedeva la propria fine nel giugno 2017 e che consentirà a BayWa di continuare ad essere jersey sponsor della club, nonché di mantenere i propri spazi di advertising all'Audi Dome, teatro delle partite casalinghe dell'FC Bayern München Basketball.
"In qualità di sponsor principale, BayWa beneficia notevolmente dell'appeal e del valore della cospicua presenza dei giocatori dell'FC Bayern nelle competizioni nazionali ed internazionali". - commenta soddisfatto Klaus Josef Lutz, CEO di BayWa. "Con FCBB condividiamo sia le forti radici nel territorio sia le ambizioni europee di medio termine, il che ben si coniuga con le nostre strategie di internazionalizzazione nel settore dell'agricoltura e delle energie rinnovabili".

Il Direttore Generale del club Marko Pesic, fa notare che "il fatto che questa decisione sia stata presa in anticipo rispetto alle scadenze significa che siamo di fronte ad una collaborazione di successo, equa e redditizia. BayWa ha dimostrato di saperci fare con l'innovazione, al punto da meritarsi il Marketing Award dell'Eurolega".
L'FC Bayern München Basketball, che in questa stagione disputa l'Eurocup a seguito della riduzione del numero di squadre in Eurolega, vanta un numero di partnership attive piuttosto importante, grazie agli accordi con Audi, Adidas, Flyeralarm, Allianz, Deutsche Post, Paulaner, Hirmer, Aeroporto di Monaco, la società di scommesse Tipico, SAP e Stadtsparkasse München.
I termini finanziari del rinnovo con BayWa, tuttavia, non sono ancora stati resi noti.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento