FootballAvenue: 4° edizione del “Business Development Forum” allo Juventus Stadium

Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano.

Il prossimo 10 novembre prenderà il via la 4° edizione del “Business Development Forum”, che si presenta come la più internazionale di sempre, grazie alla presenza di numerosi club e relatori stranieri. L’ormai consolidato format vincente prevede un primo incontro tra i partecipanti il 9 novembre nell’elegante cornice del Turet Sports Bar, dove si terrà un “Networking Cocktail” durante il quale verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”.

Per il secondo anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:

- La maglia da gioco più bella dei Campionati 2016-17 (Serie A / Lega B)
- Miglior centro d’allenamento calcistico
- Miglior esperienza tecnologica durante la partita

L’apertura ufficiale del Forum il giorno seguente, 10 Novembre, allo Juventus Stadium con una giornata dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e una serie di conferenze con la presenza di relatori di eccellenza, italiani e internazionali, incentrate su tre temi strategici nell’attuale panorama del Calcio internazionale:

- Financial Fair Play (10.30 - 11.15) con la collaborazione ACBGroup
- Stadiums & Technology (11.30 -12.15); in collaborazione con ESSMA
- Gli eSport e il Calcio possono coesistere? (12.30-13.15) in collaborazione con FACEIT

Quest’anno FootballAvenue ospiterà anche un importante incontro sul tema degli SLO (Support Liaison Officer). Un Workshop formativo aperto a tutti gli SLO dei club italiani di serie A e Lega B.


“Questa Quarta edizione di FootballAvenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto e apprezzato dalla comunità calcistica – spiega Ludovica Mantovani Director Europe FootBallAvenue – e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club.” 

“Come ogni anno FootballAvenue sarà un importante momento di incontro, in cui i club e gli addetti ai lavori potranno confrontarsi su diverse tematiche, con un focus particolare sulla figura dello SLO – ha dichiarato Fabio Santoro, Direttore Marketing e Diritti Audiovisivi della Lega Serie A –. FootballAvenue, giunto alla quarta edizione, è ormai una realtà consolidata che attrae un pubblico sempre più differenziato, permettendo ai partecipanti di aumentare le proprie conoscenze e migliorare le proprie competenze". 

“FootballAvenue offre l’opportunità di unire domanda e offerta, creando un momento per fare business e networking.”– ha dichiarato Federico Smanio, Responsabile Area Digital e Relazioni con i Tifosi Lega B – “In questa edizione ci concentreremo sulla realtà degli SLO, Supporter Liason Officer, figura professionale obbligatoria per i club professionistici di calcio che funge da anello di congiunzione tra le società e i tifosi”. 

FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria - per 23 anni società di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi.

Sport Business Management è media partner ufficiale dell'evento e promotore del contest "Vota la maglia più bella del Calcio Italiano" primo dei tre Awards 2016 di FootballAvenue.










Nessun commento