Nuova esperienza di fan engagement per il pubblico della Vanoli Cremona

Al PalaRadi, durante il match tra Vanoli Cremona ed EA7 Olimpia Milano, per la prima volta in un palazzetto dello sport in Europa, è stato condotto un esperimento di realtà aumentata! Una nuova esperienza di fan engagement per il pubblico cremonese, resa possibile dalla partnership con Giovanni Omodei di Arti Grafiche Persico e Blinkar, l'applicazione di realtà aumentata attraverso la quale gli spettatori cremonesi potranno giocare e vincere con la Vanoli Basket.

IL GIOCO
Attraverso una cartolina trovata sul seggiolino, il pubblico ha potuto partecipare al contest durante l'intervallo della partita: scaricando l'app Blinkar, disponibile sia su Apple Store che Play Store, rispondendo a una domanda sulla storia della Vanoli Basket, i tifosi hanno avuto l'opportunità di vincere un premio messo in palio dall'Agenzia Findomestic Banca per Cremona e Stellina srl.

BLINKAR: LA REALTA’ AUMENTATA ALLA PORTATA DI TUTTI
L’App Blinkar, disponibile per iOS ed Android, offre la possibilità di riscoprire il mondo da un punto di vista differente, inusuale ed arricchito da contenuti multimediali. Nata dall’idea di un gruppo di giovani brianzoli nel 2013 con l’obiettivo di reinventare la comunicazione valorizzandola con contenuti digitali ed interattivi, Blinkar ha fornito la propria piattaforma ed il proprio know-how a brand mondiali di primissimo piano come Samsung, Sony Music Enterteinment, Dom Perignon e Seat, oltre a centinaia di piccole medie imprese. La semplicità di utilizzo di Blinkar aiuta a trasformare la realtà aumentata in un’esperienza alla portata di tutti.







Nessun commento