Volley: Sangemini nuovo fornitore d'acqua della LPR Copra Piacenza


Attraverso una conferenza stampa la LPR Piacenza ha presentato l'ingresso di Sangemini Acqua Spa come nuovo sponsor.

L'azienda, oltre a diventare un importante partner per il club, avrà visibilità anche sulla divisa da gara, come già accaduto durante l'ultimo turno di campionato.

L'associazione con un'importante realtà dello sport italiano è dovuta anche per motivi strategici di Sangemini. Massimo Pessina, che oltre ad massimo dirigente di Sangemini è anche Presidente Acque Minerali d’Italia SPA, ha spiegato infatti i motivi che hanno spinto la loro realtà ad affiancare un brand sportivo così prestigioso: "Per un lungo periodo abbiamo puntato sull’importanza della nostra acqua per infanzia e terza età. Adesso torniamo a investire in modo massiccio anche nello sport, settore che comunque non abbiamo mai abbandonato. Da 40 anni effettuiamo studi sull’importanza della Sangemini nell’alimentazione degli sportivi e abbiamo dimostrato che è un vero e proprio integratore naturale, capace di ridurre del 20 per cento la presenza di acido lattico nei muscoli”.

A rappresentare LPR durante la conferenza stampa vi era tra gli altri Roberto Pighi, Amministratore Delegato del club e Presidente Onorario, il quale ha dichiarato: "Stiamo parlando in primis di un’azienda italiana, che da anni è leader nel settore dell’imbottigliamento. La nostra squadra sta attraversando un ottimo momento; sappiamo bene che la congiuntura economica non è delle migliori, ma trovare a campionato in corso uno sponsor di queste dimensioni è la testimonianza dell’ottimo lavoro che Molinaroli ed io stiamo portando avanti".

La durata e i dettagli economici della partnership non sono stati resi noti, ma i presupposti per una collaborazione duratura appaiono tutt'altro che incerti.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento