Vorwerk Folletto S.a.s e l'app Fubles in campo per la #Pensapulito Cup

“Folletto” è lo sponsor dell’ACF Fiorentina. Fubles è l’app più diffusa tra gli amanti del calcetto fra amici e in grado di coinvolgere gruppi di estranei in ogni angolo d’Italia, per concedersi un’ora di svago sul rettangolo verde sintetico. Basta localizzarsi col gps del proprio smartphon ed è fatta.
Obiettivo del concorso indetto congiuntamente dalla Vorwerk Folletto s.a.s e Fubles S.r.l. è il “pensiero pulito” intorno al gioco del Calcio. Il montepremi in palio supera di poco i 15.000 € complessivi escluso IVA.

Il torneo si inserisce nella campagna promossa dalla nota azienda di elettrodomestici denominata #PENSAPULITO, della quale ne costituisce la sezione B.
Gli iscritti al torneo, iscrizione completamente gratuita, dovranno vedersela dal primo novembre 2016 al primo marzo 2017. Le modalità di partecipazione, specificate nel regolamento all’art. 8.1 della sezione 8 (modalità B – “Pensa pulito Cup”), coinvolgono a prescindere tutti gli iscritti alla piattaforma Fubles e includono l’organizzazione dei match dal calcio a 5 fino al più classico calcio a 11.
Basterà agli utenti di Fubles, che sceglieranno di partecipare ad una delle tante partite che vengono organizzate o alle quali saranno invitati dai loro amici, seguire le istruzioni di voto.
Solitamente, al termine di un match, l’applicazione richiede all’utente, che ha disputato una partita, di esprimere un voto per ciascun partecipante al fine di conoscere le valutazioni espresse sulla sua prestazione in campo. A questo metodo di valutazione si aggiungeranno le nuove modalità di voto “MOM”, indicando il migliore in campo per ciascuna partita e il voto “Fairplay”, votando il giocatore più corretto incontrato durante tutta la durata temporale del torneo (01 novembre 2016/ 01 marzo 2017).
Tramite il proprio voto “Fairplay”, l’utente potrà concorrere all’estrazione periodica di una coppia di biglietti per assistere ad una partita in trasferta della ACF Fiorentina. Inoltre, l’utente potrà selezionare dall’elenco proposto la trasferta per la quale vuole partecipare al concorso. Periodicamente, per ogni trasferta messa in palio, sarà estratto un vincitore tra tutti coloro che avranno partecipato esprimendo la preferenza per quella trasferta espressamente indicata all’atto dell’iscrizione al concorso.
Dalle speciali modalità di votazione “MOM” e “Fairplay”, al termine del periodo del concorso #PENSAPULITO, saranno stilate 2 distinte classifiche.
Dalla classifica dei migliori in campo (classifica “MOM”) saranno individuati n.2 portieri e n. 8 giocatori. Dalla classifica dei più corretti (classifica “Fairplay”) saranno individuati n. 8 giocatori. Per un totale di n.18 giocatori, che saranno protagonisti nello Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, per disputare il match finale del Torneo #PENSAPULITO CUP.

Una nuova modalità, dunque, di incentivare la sponsorship tra club, impresa sponsorizzante e amanti dello Sport più popolare al mondo. Un’occasione in più per mettere in pratica ciò che è lo spirito vero dello Sport, in particolare il Calcio, che dal fenomeno Fubles potrà sicuramente mutuare i valori di fondo che la animano e consentono la diffusione dell’uso della App, ossia, unire persone sconosciute tra loro; creare momenti di svago; divertirsi a qualsiasi ora; giocare pulito appunto.
Al bando gli “eccessi agonistici”, quindi. Non resta che partecipare e ambire ad uno dei premi in palio, sforzandosi di essere i migliori in campo e i più corretti. In fondo è il bello del calcio.
Al seguente Link per scaricare il Regolamento completo del Torneo: http://www.follettopensapulito.it/

Pierpaolo Volpe

Pierpaolo Volpe
pierpaolo.volpe2012@libero.it
Visualizza il profilo di Pierpaolo Volpe su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento