Header Ads

Alessandro Petacchi nuovo ambassador e product developer per Northwave

A pochi giorni dall’annuncio della nuova partnership con l’atleta numero 1 al mondo nel settore MTB, Jolanda Neff, Northwave aggiunge un altro importante tassello per la sua strategia di prodotto nel breve e lungo periodo, questa volta nel settore strada. Alessandro Petacchi, ex atleta e velocista di fama mondiale, entra a far parte della famiglia Northwave nel duplice ruolo di brand & product ambassador e consulente chiave nello sviluppo delle nuove calzature per il mondo strada.

Petacchi, vincitore della Milano-Sanremo 2005, oltre a 22 tappe al Giro d’Italia, 5 al Tour de France e 20 alla Vuelta a Espana, è stato il velocista più forte e vincente al mondo per diverse stagioni nel primo decennio degli anni 2000. Grande professionista sempre molto attento all’elemento tecnico nei suoi anni da atleta, Petacchi ha collaborato con la Nazionale Italiana di Ciclismo nel ruolo di consulente speciale per i velocisti in occasione degli ultimi mondiali di ciclismo su strada a Doha, Qatar.

In vista della stagione 2017, Northwave ha introdotto le nuove calzature da strada Extreme RR, dotate dell’innovativa tecnologia brevettata XFrame® che elimina tutti i punti di pressione sulla tomaia, garantendo al tempo stesso una calzata estremamente aderente ed efficiente. Con la sua esperienza, Petacchi potrà dare un contributo significativo per lo sviluppo dei futuri modelli Northwave e l’impiego della nuova tecnologia nel mondo del ciclismo su strada.

PETACCHI: “COLPITO DALLA TECNOLOGIA NORTHWAVE”
“Un paio di mesi fa mi trovavo all’Hotel Canova a Cavaso del Tomba insieme alla Nazionale Italiana. Nell’ultima giornata di ritiro, la famiglia Piva è arrivata con un nuovo paio di Extreme RR per Fabio Sabatini,” ha raccontato Petacchi. “Sono stato incuriosito dal look della scarpa e le soluzioni innovative applicate, e così ho chiesto a Fabio di poterle calzare: la sensazione è stata davvero incredibile. Nella stessa occasione ho conosciuto la famiglia Piva, ed è emersa la possibilità che potessi contribuire allo sviluppo di questo concetto e della gamma strada Northwave.”

“Da corridore” ha proseguito Petacchi “mi è sempre piaciuto lavorare sui prodotti, ed esprimere le mie opinioni e le mie esigenze al riguardo. Per questo, mi aspetto di passare parecchio tempo in azienda per portare il mio contributo concreto, e aiutare Northwave nello sviluppo delle migliori calzature da strada al mondo. Da atleta avrei voluto lavorare con un’azienda come questa, e vincere tante corse con questi prodotti. Adesso spero di avere un ruolo importante nei successi dei nostri atleti con Extreme RR e le sue future evoluzioni.”

GIANNI PIVA: “UN FEELING IMMEDIATO”
Il fondatore e titolare di Northwave Gianni Piva ha sottolineato il grande contributo che l’esperienza e la competenza tecnica di Petacchi potranno fornire alla sua azienda: “Lavorare a fianco degli atleti fa parte del DNA di Northwave, e personalmente ho sempre creduto che valorizzare i loro feedback e le loro indicazioni sia un elemento cruciale del nostro successo. Adesso abbiamo un atleta al nostro fianco, a lavorare con noi con l’obiettivo comune di sviluppare le migliori calzature da strada al mondo. Non conoscevo bene Alessandro, ma dopo 10 minuti mi sono trovato a confrontarmi con lui come se ci fossimo conosciuti da sempre. Ha una grande conoscenza delle scarpe da un punto di vista tecnico, e non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà questa collaborazione.”







Nessun commento