Calcio e nuove tecnologie: il Lione offre ai propri fan un'esperienza unica nel nuovo stadio

Il club francese Olympique Lyonnais ha installato la soluzione Fancast EVS nel nuovo stadio per migliorare il coinvolgimento e il rapporto con i propri fan durante le partite.
Alcuni contenuti durante i match saranno fruibili sugli Smartphone e sugli schermi all’interno del Parc Olympique Lyonnais. Tutti coloro che saranno collegati al Wifi dello stadio potranno accedere a contenuti in tempo reale, come la ripetizione delle azioni di gioco in vari angoli, circa due minuti dopo il termine della stessa azione sul campo da gioco, offrendo così ai tifosi presenti allo Stadio un'esperienza simile a coloro che vedono la partita da casa.

“L’Olympique Lyonnais è uno dei tanti Club che utilizzano la tecnologia EVS produzione live per creare e distribuire contenuti più velocemente e con maggiore impatto. Il video è diventato un modo efficace per connettersi con i fan, è importante che i club creino contenuti adeguati per aumentare il livello di impegno verso i propri fan. " ha così commentato Sébastien Verlaine, Direttore Marketing EMEA di EVS.

Camilla Carignani
Visualizza il profilo di Camilla Carignanisu LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento