Header Ads

FDJ nuovo partner dell'Olympique Lyonnais

L’operatore di gioco francese FDJ ha firmato un accordo di sponsorizzazione con l’Olympique Lyonnais, club della Ligue 1, secondo il quale verranno proposti dei giochi ai tifosi che si recheranno allo stadio presso i chioschi FDJ-run, ricevendo una zona di intrattenimento per i fan stessi. FDJ avrà inoltre una visibilità esclusiva su tutti i canali digitali e social del Lione.
I tifosi, una volta arrivati allo stadio, potranno perciò avere accesso alle strutture targate FDJ e potranno effettuare scommesse sul risultato attraverso tutti i terminali dislocati nel Parc OL. Inoltre, nella sala vip Circle OL, un dispositivo di animazione accompagnerà gli ospiti nello spazio dedicato a FDJ.

Per FDJ questa partnership si inserisce nella strategia FDJ 2020, che ha la volontà di sostenere lo sviluppo delle scommesse sportive in Francia, considerando la crescita dello scommesse della società del 14%, pari a 2,3 miliardi di euro nel 2015.
Alla base dell’accordo c’è anche l’obiettivo di avvicinare i giochi ai clienti, offrendo nuovi punti di incontro con i club, in conformità con l’etica e i valori del gioco responsabile.
La scelta di questa partnership rientra anche nella strategia 2.0 del Lione, che, fin dai primi mesi del 2016 ha voluto offrire ai suoi fan un’esperienza unica con 20.000 connessioni wireless simultanee, 350 punti vendita online, pagamenti senza contanti, un’app mobile per l’integrazione dei biglietti.
Questa partnership va dunque a completare l’innovazione iniziata dal club francese, configurandosi come la prima e l’unica nel suo genere.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata




Nessun commento