Grande successo per ISC Geneva, la più grande convention b2b nel mondo dello sport

Grande successo per la quarta edizione dell’International Sports Convention (ISC) che si è conclusa con una grande risposta di partecipanti, più di 2000 delegati provenienti da 68 diversi paesi. Organizzata per la seconda volta nella città Ginevra il 7 e l’8 dicembre 2016, la più grande convention b2b nel mondo dello sport ha ospitato diciotto conferenze su vari temi dello sport business con più di 150 speaker che si sono succeduti durante le due giornate di attività.

L’obiettivo dichiarato di Nigel Fletcher, Chief Executive di ISC, era quello di riunire l’intera industria dello sport internazionale in un unico grande evento. Il proposito si è concretizzato grazie ad un’ampia presenza di aziende, sponsor, società, federazioni e partner istituzionali. Molti gli sport manager coinvolti, provenienti da differenti settori del mondo dello sport che hanno condiviso la loro esperienza nei seminari e in un’esposizione di più di 5000mq.

In questi stessi spazi, un’intensa attività di networking ha caratterizzato le due giornate di lavori con momenti dedicati alla possibilità di espandere il proprio business attraverso nuove conoscenze e contatti con diversi attori del settore. I presenti hanno inoltre partecipato attivamente sui social media condividendo le loro esperienze grazie all’hashtag #ISCGENEVA che ha permesso di alimentare il dibattito sui temi più caldi in rete.

La novità dell’edizione 2016 è stata, tra le altre, l’assegnazione degli International Sports Awards (ISA)



L’International Sports Chamber of Commerce (ISCC), quest’anno partner ufficiale dell’evento insieme ad Unicef, ha contribuito alla premiazione delle migliori personalità, delle aziende e delle associazioni sportive che si sono più contraddistinte nel mondo dello sport business durante l’anno 2016.

International Sports Convention e Sport Business Management, Media Partner ufficiale dell’edizione 2016, danno l’appuntamento al 2018 con una nuova edizione di quella che ormai si delinea come l’appuntamento b2b più grande nel panorama dello sport.


Elena Cerioli
elena.cerioli@gmail.com
Visualizza il profilo di Elena Cerioli su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento