adidas e Paul Pogba lanciano la prima collezione adidas football x Paul Pogba


Noto come uno dei calciatori più creativi del momento, Paul Pogba ha deciso di collaborare con adidas per dimostrare il proprio talento anche fuori dal campo: nasce così la collezione adidas x Pogba, una linea personalizzata che comprende prodotti sia sportivi che casual. Sorprendente proprio come lo stile di Pogba, la collezione adidas x Pogba si ispira al mondo della moda e alla cultura hip hop e include calzature, abbigliamento e accessori per l’attività sportiva e il tempo libero. L’intera gamma è contrassegnata da un logo “PP” di nuova concezione.

Nel corso del 2016, Pogba ha fatto molto parlare di sé: a marzo ha annunciato la sua collaborazione a lungo termine con adidas; ad aprile ha contribuito alla storica conquista del 32° scudetto da parte della Juventus; agli Europei UEFA 2016 è stato decisivo per regalare la finale alla Francia; la scorsa estate, infine, ha suscitato enorme clamore a livello mondiale per il chiacchieratissimo trasferimento al Manchester United.

La star del momento ha dichiarato:
“Ho accettato di collaborare con adidas perché ho capito che avrei potuto esprimere la mia creatività anche in una veste diversa da quella di calciatore. Dopo aver indossato una serie di scarpe da calcio personalizzate, volevo alzare la posta in gioco. Il debutto della collezione adidas x Pogba è il primo passo per realizzare il mio desiderio, che è quello di lasciare il segno, e rappresenta la mia visione del calcio dentro e fuori dal campo”.

Durante la progettazione, Sam Handy, VP Design di adidas Football, faceva visita a Pogba quando ancora viveva a Torino.

Sam Handy ha dichiarato:
“In questo momento, Paul Pogba è uno dei calciatori più creativi al mondo: quando si è unito al team adidas, non puntava soltanto a indossare le nostre scarpe da calcio, ma anche a reinventarle insieme a noi.
“Paul è un tipo molto estroso ed energico, perciò è stato ampiamente coinvolto nel processo di progettazione: ci ha aiutato a creare il logo, ha scelto i colori e ha lavorato personalmente al design dei prodotti. Il risultato riflette non solo la personalità unica di Paul, ma anche la visione moderna del calcio”.

Il caposaldo della collezione adidas x Pogba sono senza dubbio le nuove ACE 17+ PURECONTROL, con l’inconfondibile livrea nero e oro in stile Pogba. Le scarpe presentano placcatura in oro, esclusivo effetto marmorizzato sulla tomaia, scritta “Pogboom” impressa sulla linguetta posteriore ed esclusivo logo “PP” sulla linguetta anteriore.




L’influenza parigina è invece il marchio di fabbrica del musicista e appassionato di calcio MHD, che ha scritto una nuova canzone – dal titolo “Never” – per accompagnare il lancio della collezione adidas x Pogba.

Oltre a condividere con Pogba le origini guineane, MHD è amico dell’asso del Manchester United ed è reduce a sua volta da un anno memorabile. Con il suo album d’esordio, uscito ad aprile, ha contribuito più di chiunque altro all’ascesa della musica Afro Trap, un genere che unisce i beat dell’hip hop ai ritmi africani. A luglio ha partecipato alla campagna globale del Real Madrid sui social media per presentare la divisa casalinga e da trasferta per la stagione 2016/17.

La collezione prevede anche la scarpa ACE 17+ PURECONTROL in versione street e da gabbia. Il modello più casual è stato realizzato con un materiale BOOST nero che conferisce un esclusivo tocco di classe.

Inoltre fanno parte della collezione adidas x Pogba un paio di scarpe da calcio total black con logo “PP” dorato inciso, un cappellino, una borsa e una t-shirt oversize di ispirazione hip hop e una t-shirt da allenamento. Completano la linea una felpa nera con cappuccio e pantaloni da allenamento – realizzati con lo stesso materiale e dotati di zip dorate – più un bomber nero con effetto marmorizzato sulla fodera interna e zip dorate.

La collezione adidas football x Paul Pogba sarà disponibile esclusivamente da Colette (Parigi) il 16 gennaio e presso rivenditori selezionati in varie parti del mondo – tra cui KITH, Harvey Nichols, End Clothing e No74 – a partire dal 17 gennaio.






Nessun commento