Il nuovo Pisa attivo non solo sul mercato. Proseguono i lavori per aumentare la capienza dell'Arena Garibaldi


Come riportato dalla stampa locale, il nuovo Pisa targato Giuseppe Corrado, vuole investire non solo sul mercato di riparazione, ma anche attraverso la ristrutturazione dello stadio.

Durante la conferenza stampa tenuta settimana scorsa, il Presidente del club toscano ha dichiarato che è già pronto un progetto di ristrutturazione dell'Arena Garibaldi, impianto che già durante la stagione attuale ha subito interventi per rispettare i parametri della Lega di B.

Di seguito alcune dichiarazioni del Presidente Corrado: "Nella curva Sud dovremo recuperare 700-800 posti per i nostri tifosi, perché è un peccato che tanta gente rimanga fuori dallo stadio per la mancanza di posti disponibili. In questo periodo dobbiamo fare due tipi di programmi: il primo è immediato, e consiste  nel velocizzare i lavori che andranno ad aumentare la capienza in questo settore; il secondo è a medio - lungo termine, e consiste in una ristrutturazione più marcata che ha come scopo uno stadio moderno".

In merito ad un futuro impianto multifunzionale, il Presidente Corrado ha dichiarato: "La vicinanza dell'arena alla torre, può favorire un afflusso elevato di visitatori all'interno dello stadio, che quando sarà completamente ristrutturato, potrà essere vissuto tutti i giorni, diventando così un' altra tappa turistica della città. A tale proposito, ci siamo già avvalsi della consulenza di alcuni esperti del settore per sviluppare il progetto migliore".

Tornando all'immediato futuro, Corrado ha concluso dicendo: "L'obiettivo primario è riuscire a portare più gente allo stadio. Tra oggi e domani spero che le istituzioni che ci hanno dato l'impressione di essere ampiamente disponibili, dimostrino ciò con i piccoli lavori da svolgere. Non devono essere lavori di grossa entità,  perché la prossima partita è in programma tra 15 giorni. Se tutto avverrà con successo, avremo 2500 posti in più già in occasione della sfida con la Ternana".

Anche il Sindaco Marco Fillipeschi si è espresso sulla questione, dichiarando: "Ho incontrato il Presidente Giuseppe Corrado per fare il punto sui lavori in corso. Abbiamo affrontato in un primo esame i problemi da risolvere per aumentare la capienza dell'arena. Successivamente abbiamo concordato di aggiornarci ai prossimi giorni, dopo l’esito di verifiche che sono in corso da parte delle diverse istituzioni competenti. Per progetti di più ampia prospettiva, aspettiamo che la società ci presenti le varie soluzioni applicabili".

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento