Lavorare nello Sport: insegnare pallavolo nelle scuole. Opportunità di lavoro in Giappone

Se ami lo sport e ti affascina l'oriente, l'ambasciata del Giappone in Italia sta effettuando delle selezioni per offrire a giovani italiani la possibilità di lavorare nelle municipali e nelle scuole medie inferiori e superiori del Giappone.

Il programma si basa sull'intensificazione dell'insegnamento delle lingue straniere in Giappone e sulla promozione degli scambi internazionali (anche attraverso l'insegnamento di sport).

Nello specifico la municipalità di Higashikawa ha richiesto una figura (Sport Exchange Advisor - SEA) che contribuisca a insegnare la pallavolo presso circoli sportivi per adolescenti, club sportivi per studenti delle scuole medie, circoli di pallavolo per adulti; il programma ha la durata di un anno, con eventualità di proroga.

E' richiesta esperienza di allenamento nella pallavolo e la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del giapponese e il possesso di tesserino di allenatore costituiranno requisiti preferenziali.

Il termine per la presentazione delle candidature e dell'invio di tutti i documenti necessari è fissata per il 10 marzo 2017.

Per tutte le informazioni e inoltrare la propria candidatura clicca qui.

Photo credit: fivb.org






Nessun commento