Header Ads

Toyota partner ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano



Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha siglato un accordo con il colosso dell'automotive Toyota.

Dal 1° gennaio infatti il brand giapponese è partner ufficiale del CONI fino al 2024.

La partnership si inserisce nell'ambito del progetto di collaborazione tra Toyota e il Comitato Olimpico Internazionale annunciato lo scorso anno.

All'ente italiano sono state consegnate, alla presenza dell’Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, Andrea Carlucci, e del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, 25 vetture: 20 Toyota RAV4 Hybrid e 5 Lexus (4 NX Hybrid e 1 RX Hybrid), veicoli dotati di una nuova tecnologia capace di unire l’unicità del piacere di guida con le basse emissioni a tutela dell’ambiente.

Presenti all'evento anche gli atleti olimpici italiani Daniele Lupo (Beach volley – argento con Paolo Nicolai a Rio 2016), Odette Giuffrida (Judo – Argento categoria 52 kg Rio 2016), Marco Di Costanzo (Canottaggio – Bronzo nel due senza con Giovanni Abagnale Rio 2016), Matteo Castaldo (Canottaggio – Bronzo quattro senza Rio 2016) e Marta Pagnini (Ginnastica ritmica).


“Per il mondo dello sport si tratta di un giorno importante perché sancisce l’inizio di un rapporto con un’eccellenza del mondo automobilistico. La mia esperienza personale, da imprenditore, mi aveva fatto conoscere la Toyota molti anni fa, permettendomi di intuire che sarebbe diventato un colosso del settore perché sapeva anticipare i tempi e percorrere strade coraggiose e innovative – ha dichiarato Giovanni Malagò - Per il CONI, la Toyota è un partner nuovo ma al tempo stesso un partner importante che ha ottenuto successi in tutto il mondo in tema di mobilità. Siamo molto soddisfatti per questo accordo che garantisce al Comitato Olimpico Nazionale Italiano un parco auto molto innovativo, vicino ai temi dell’ambiente, considerando che utilizzeremo auto ibride e con celle a combustibile, una peculiarità lanciata proprio sul mercato dalla Toyota. Oggi sono un’azienda leader e siamo particolarmente onorati di celebrare questa intesa che ci consente di viaggiare nel futuro“.


“Questa partnership rappresenta per Toyota un traguardo importante e rispecchia valori comuni sui quali il nostro brand lavora da sempre: creare una società migliore, attraverso l’applicazione del nostro spirito Kaizen, il miglioramento continuo di qualsiasi attività o processo, unito all’innovazione, nel rispetto delle persone e del lavoro di squadra – ha dichiarato Andrea Carlucci - Riteniamo che attraverso la tecnologia ibrida e l’uso diffuso dell’idrogeno, quale risorsa energetica alternativa, si possano ottenere obiettivi importanti per un futuro migliore e favorire il benessere delle persone e della società in generale. Come nello sport, che punta alla ricerca continua di nuove sfide, nel pieno rispetto delle persone e del loro potenziale, con la tecnologia ibrida e con l’idrogeno, abbiamo lanciato la nostra sfida più grande e adesso la stiamo raggiungendo: costruire un mondo che sia realmente a emissioni zero. Grazie a questa partnership, di lunga durata, sono sicuro che svilupperemo programmi innovativi che vedranno sport e mobilità sempre più in prima linea”.







Nessun commento