Il Manchester City lancia il tour virtuale dell'Etihad Stadium in collaborazione con Jaunt Inc.

Il Manchester City si conferma società d'avanguardia in Premier League per quanto riguarda le soluzioni digitali a supporto delle strategie di fan engagement e lancia il Match Day 360° VR con il supporto di Jaunt Inc., industry leader del virtual reality.

Un rapporto di collaborazione annunciato lo scorso ottobre e che ora si concretizza con un progetto nato per mettere a disposizione dei tifosi e degli appassionati di sport di tutto il mondo un'esperienza di realtà virtuale a 360° all'interno dell'Etihad Stadium, la casa del City di Manchester.

Filmato con la Jaunt ONE Camera, il tour digitale cattura tutti i momenti più importanti del giorno di gara e li mette a disposizione dell'utente per fargli vivere l'esperienza autentica del dietro le quinte della partita, dall'emozione dell'arrivo dei giocatori in pullman al clima dello spogliatoio, dalla tensione che accompagna Aguero e compagni mentre percorrono il blu carpet al boato che accompagna il loro ingresso sul terreno di gioco.

Il contenuto è supportato dalla maggior parte dei browsers e può essere visualizzato su ogni piattaforma di virtual reality, tra cui Play Station VR, iOS, Androi d, Gear VR, Google Daydream, Oculus Rift, HTC Vive, oltre che sui canali più tradizionali come la pagina ufficiale Facebook del ManCity o il canale CityTV su Youtube.

“Non c'è niente che possa contrastare il fascino di assistere ad una partita all'Etihad Stadium, a parte la nascita di questo progetto che ci ha permesso di catturare quell'atmosfera e quel clima di eccitazione in modi che non era possibile realizzare in passato” - spiega con entusiasmo Diego Gigliani, Senior Vice-President Media e Innovation del City Football Group, holding che unisce New York City FC, Melbourne City FC e Yokohama F. Marinos sotto l'egida della società di Manchester.

Anche Dominic Collins, General Manager EMEA di Jaunt VR, dimostra piena soddisfazione per la realizzazione del Match Day 360° VR e, oltre a sottolineare il ruolo di assoluto protagonista del Manchester City nelle tecnologie digitali, spiega che “VR è una nuova opportunità per gli appassionati di tutto il mondo di respirare esperienze che, per un motivo o per l'altro, non potranno mai vivere in prima persona”.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata







Nessun commento