Portale di informazione, approfondimenti e studi in ambito economico finanziario sportivo

Il Monaco vicino ad acquisire la quota di maggioranza del Cercle Brugge

21/02/170 commenti

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l’AS Monaco dichiara di aver avanzato un’offerta di acquisto della quota di maggioranza del Cercle Brugge KSV, storico club ora relegato in Tweede Klasse, la seconda divisione del campionato calcistico belga.

Il progetto della società di Dmitry Ryboloviev, oltre ad inserirsi in una tendenza che vede altri club europei interessarsi a quote societarie di compagini straniere che versano in situazioni finanziarie più o meno critiche (vedasi il caso dell’acquisto delle quote di maggioranza del Lens da parte dell’Atletico Madrid), è pensato per gettare le basi del futuro calcistico monegasco, come evidenziato dal comunicato stesso:

“L’assemblea generale del Cercle Brugge studierà e discuterà la proposta, al fine di prendere una decisione entro la fine del mese di febbraio. Il progetto segue la strategia di sviluppo del club per i giovani talenti, sempre rispettando le tradizioni e i valori del Cercle Brugge, club storico del calcio belga.”

Una pianificazione a lungo termine, un protocollo creato per consentire ai giovani dell’Accademia AS Monaco di restare uniti e di formarsi rapidamente in un altro club, con l’obiettivo dichiarato di “provare a conquistare la promozione nella prima divisione belga”.

Dal Cercle Bruge giunge una nota che sa tanto di intesa vicina ad essere ufficializzata:
““Le difficoltà con le quali una società di seconda divisione belga ha a che fare non sono mai state un segreto: le entrate dei diritti televisivi limitate, la bassa attenzione mediatica e gli alti costi operativi. Si rende necessario trovare un partner di successo. Gli azionisti e i soci devono dare ora il via libera per proseguire i negoziati con AS Monaco con lo scopo di finalizzare l’accordo nelle prossime settimane”.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata







Share this article :
 
Portale/Blog diretto da Giuseppe Berardi | Disclaimer
Copyright © 2016. Sport Business Management - All Rights Reserved | Template Created by Creating Website