Il Sole 24 ORE Business School presenta il 1° Master Management dell'Atleta.

La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, impone una riflessione attenta su questo mercato e sulle sue potenzialità sia a livello nazionale che internazionale.
Questa evoluzione comporta l'esigenza di figure professionali sempre più preparate e in grado di affrontare con competenza e serietà le sfide che si presentano per trasformarle in nuove opportunità di lavoro, crescita e relazione.

Il Sole 24 ORE Business School presenta il Master di specializzazione IL MANAGEMENT DELL'ATLETA, in partenza a Milano il 17 marzo 2017.

Il Master part time Management dell’atleta si pone l’obiettivo di trasferire competenze manageriali per operare nel settore sportivo fornendo ai partecipanti strumenti, logiche e casi operativi per gestire in modo corretto ed efficace la figura dell’atleta e dell’ex atleta, con l’approfondimento di tematiche inerenti i diritti di immagine, la sponsorship recruitment e activation, la comunicazione tradizionale e digitale, l’assistenza legale e i servizi di fine carriera.

Il Master è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa (5 weekend - 55 ore di formazione) e si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche per operare nel settore sportivo e a coloro che, operandovi già in qualità di manager sportivi, dirigenti (pubblici e privati), atleti, agenzie, intendono specializzarsi o migliorare le proprie competenze nel management dello sport.

La docenza è affidata a professionisti operanti nel mondo dello sport: manager di società sportive, esperti di diritto dello sport, consulenti e professionisti. Sono previste testimonianze di protagonisti illustri del mondo sportivo, che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.

Per ulteriori informazioni e scaricare la brochure clicca qui.









Nessun commento