Portale di informazione, approfondimenti e studi in ambito economico finanziario sportivo

Macron nuovo sponsor tecnico degli Scarlets

23/02/170 commenti



Macron e gli Scarlets sono orgogliosi di annunciare uno storico accordo della durata di 5 anni, in base al quale Macron sarà sponsor tecnico del team fino al 2022, unendo così lo stile italiano alla grinta del rugby gallese.

Questo accordo non rappresenta soltanto la più importante sponsorizzazione tecnica dal punto di vista finanziario nella lunga storia del club gallese, ma aggiunge un ulteriore tassello di grande qualità, ai vertici del torneo Guinness Pro 12, al già ampio gruppo di team sponsorizzati da Macron, che conferma così il suo obiettivo di diventare lo sponsor numero uno sia del rugby di club che di team nazionali.

In virtù di questo accordo, gli stilisti di Macron ed il management degli Scarlets hanno realizzato una collezione dedicata, che va dalle divise da gara e da allenamento fino al corredo da viaggio e agli accessori, perfettamente in linea con la tradizione ed il prestigio del club gallese, comprendente numerosi giocatori tuttora impegnati con le rispettive nazionali nel 6 Nazioni. In aggiunta alle uniformi per la squadra, Macron ha sviluppato una collezione speciale per i tifosi che, riprendendo quella indossata da tecnici e giocatori, rende omaggio alle leggende del club di Llanelli. Da questo punto di vista Macron, grazie all’esperienza maturata in questi anni quale sponsor della Federazione Scozzese, dei Northampton Saints, dei Glasgow Warriors e dell’Edinburgh Rugby, garantirà ai tifosi degli Scarlets una collezione di grande qualità, disponibile tutto l’anno nello store del club presso il Parc Y Scarlets di Llanelli, così come in tutti i rivenditori autorizzati Macron in Inghilterra e Irlanda.

L’azienda bolognese è infatti intenzionata ad investire in maniera consistente nell’area per espandere il proprio core business legato al teamwear. Il Macron Store di Neath, che permette agli appassionati locali – dai giovanissimi ai semiprofessionisti – di acquistare teamwear di grande qualità tecnica, è un punto di partenza significativo.

L’accordo con gli Scarlets conferma il ruolo da protagonista di Macron nel campo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron sport significa fatica, sudore, forza di volontà. “Work hard. Play harder” non è soltanto il pay-off dell’azienda ma anche la filosofia su cui si basano le iniziative portate avanti con le squadre, gli atleti e le atlete con cui collabora, realizzando per loro prodotti tecnici di qualità.

“Siamo entusiasti e onorati di diventare partner di questo storico club“ ha dichiarato Ross Cook, Sports Marketing Manager di Macron “in corsa per un posto nei playoff della Guinness Pro 12, ovvero in uno dei tornei più importanti d’Europa. I nostri stilisti si sono ispirati al patrimonio storico della squadra e hanno lavorato instancabilmente per creare una collezione che giocatori e tifosi possano indossare con orgoglio. Il nostro obiettivo è da sempre quello di riunire nei capi che creiamo lo stile del club con il gusto e la sartorialità italiani, sia in campo che fuori. Non vediamo l’ora di accogliere nella grande famiglia Macron gli Scarlets e tutti gli sportivi del Parc Y Scarlets”.







Share this article :
 
Portale/Blog diretto da Giuseppe Berardi | Disclaimer
Copyright © 2016. Sport Business Management - All Rights Reserved | Template Created by Creating Website