Portale di informazione, approfondimenti e studi in ambito economico finanziario sportivo

Un passo avanti per il nuovo stadio del Cagliari Calcio.

22/02/170 commenti


Il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato all’unanimità la variante urbanistica al PUC dell’area di Sant’Elia. Una tappa fondamentale verso la costruzione dei due nuovi stadi cittadini: l’impianto definitivo destinato a sostituire l’attuale stadio Sant’Elia; quello temporaneo, pronto a sorgere nell’area adiacente al Settore Distinti, ideato per ospitare le partite casalinghe dei rossoblù a partire dal prossimo anno in attesa di realizzare la nuova struttura.

La variante era stata adottata dall’Assemblea civica lo scorso novembre. L’iter prevedeva quindi sessanta giorni di tempo per la presentazione delle osservazione, trascorsi i quali la Giunta ha potuto dare il suo via libera. Oggi l’approvazione definitiva da parte del Consiglio: la deliberà verrà ora trasmessa agli uffici regionali in vista della pubblicazione sul Buras.

Il progetto per lo stadio provvisorio verrà quindi presentato al Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, e una volta approvato dovrà ottenere il parere di conformità da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

L’obiettivo è iniziare i lavori entro la fine di marzo e dare una nuova casa ai nostri tifosi per la prossima stagione. Sedicimila posti, Main Stand al coperto e spalti a ridosso del terreno di gioco per uno stadio che ribollirà di passione rossoblù.






Share this article :
 
Portale/Blog diretto da Giuseppe Berardi | Disclaimer
Copyright © 2016. Sport Business Management - All Rights Reserved | Template Created by Creating Website