Vodafone e Besiktas prolungano e rinforzano la partnership calcistica più importante in Turchia

La società calcistica del Besiktas e Vodafone Telekomunikasyon annunciano il raggiungimento di un accordo che prolunga e rafforza la sponsorizzazione della multinazionale di telefonia fissa e mobile al club turco.

Vodafone continuerà ad essere main jersey sponsor delle divise home e away dei bianconeri di Istanbul, per una partnership nata nel 2013 e che ora potrà proseguire fino al termine della stagione 2017/2018 grazie ad un investimento aggiuntivo di $ 5 milioni.

Altri $ 2 milioni serviranno per rafforzare le attività al Vodafone Stadium, impianto di casa del Besiktas sul quale Vodafone detiene i naming rights dopo i lavori di ristrutturazione del vecchio Bjk Inonu e per i quali la compagnia ha optato per un investimento decennale di $ 145 milioni.

Lavori di ristrutturazione che hanno consegnato al Besiktas uno degli impianti più moderni e avanguardisti d'Europa, grazie anche all'installazione di dispositivi wireless Vodafone in grado di sopportare un gran numero di connessioni mobili simultanee e di schermi posizionati nella parte posteriore di ciascun posto a sedere in tribuna ideati per garantire e donare agli spettatori uno standard di servizio assoluto.

La partnership calcistica più importante di tutta la Turchia rappresenta anche il segnale della volontà di Vodafone di continuare ad investire in un'area che, a detta del CEO Colman Deegan, “rappresenta uno dei mercati in cui Vodafone riscontra maggiore successo” e nella quale l'azienda vuole “diventare il pioniere del digitale”.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento