Carpi e Tifosy insieme per costruire la FanZone allo Stadio Cabassi

La scorsa settimana ha preso il via la campagna di crowdfunding, sulla piattaforma Tifosy, per la realizzazione della prima storica #fanzoneBiancorossa del Carpi Football Club allo Stadio Cabassi. La Società ha deciso di ricambiare la grande passione dei suoi tifosi con un progetto interamente dedicato a loro: una Fanzone che possa rappresentare un momento di coesione, divertimento e passione.

Il progetto prevede la costruzione – attraverso il crowdfunding – nella pertinenza del settore Distinti dello stadio Cabassi di una tensostruttura di 8 metri per 8, coibentata e con pavimento in legno. Una struttura dunque interamente coperta e chiusa per un suo pieno utilizzo in ogni condizione atmosferica.

All’interno, la #fanzoneBiancorossa sarà arredata con tavoli e sedie, divani e pouf, postazioni  PlayStation, biliardini e intrattenimento per i più piccoli con lavagne, gessi e materiale per disegnare. In alcune occasioni, non mancherà la presenza dei calciatori biancorossi per intrattenersi con i tifosi, e la struttura sarà utilizzabile anche per iniziative con gli sponsor.

L’obiettivo del club è infatti quello di aumentare il coinvolgimento dei tifosi, soprattutto le famiglie e i bambini nel pre e post-partita, avvicinandoli ancor di più al club che amano, con lo scopo di avere sempre più tifosi allo stadio a supportare la squadra del cuore.

Il crowdfunding avverrà tramite l’acquisto di ricompense esclusive per chi parteciperà alla campagna sulla piattaforma Tifosy (www.tifosy.com/carpi). Queste ricompense saranno speciali ed uniche, come maglie e sciarpe firmate e con dedica, abbonamenti scontati, ecc. o vere e proprie esperienze esclusive (assistere al riscaldamento pre partita dal campo, incontro con i giocatori, ecc.) che i tifosi potranno vivere al fianco dei propri beniamini. Un’occasione unica per supportare il Carpi FC in modo diverso ed autentico!

La campagna, che avrà un target di € 20.000 (potenzialmente estendibile nel caso di successo prima della chiusura della stessa) durerà due mesi e si concluderà in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Novara del 19 maggio.

La campagna verrà promossa quotidianamente sui canali social del club, sul sito e allo stadio durante le partite in casa e sostenuta anche dai canali della Lega B, Sky Sport, TRC, Radio Bruno. Visto il periodo limitato della campagna contiamo sul supporto e la condivisione di tutti fin dall’inizio, sia sui propri social che in qualsiasi altro modo. Inoltre molte ricompense saranno in edizione e quantità limitate!

Il Carpi FC svilupperà diverse attività allo stadio durante il giorno gara, a partire dal lancio in occasione di Carpi-Spal di sabato 18 marzo. In occasione del derby emiliano, la squadra biancorossa scenderà in campo con una speciale maglia che avrà sulla schiena, sotto al numero di maglia, l’hashtag #fanzoneBiancorossa: queste maglie, che verranno poi firmate dai rispettivi giocatori, diventeranno delle ricompense per chi se le vorrà aggiudicare. Allo stadio Cabassi sarà inoltre presente una gigantografia di un undici biancorosso in cartone con cui i tifosi potranno scattarsi una foto-ricordo “entrando davvero in squadra”.

Per supportare e rimanere aggiornati sugli sviluppi della campagna basta usare l’hashtag #FanZoneBiancoRossa sui social e visitare la pagina ufficiale della campagna www.tifosy.com/carpi.

Simone Palmieri, Responsabile Marketing Carpi FC:  “Siamo davvero contenti di presentare questa iniziativa assolutamente innovativa per l’Italia. Grazie alla partnership stretta da Lega B con Tifosy, siamo la prima società della B ad avviare una campagna di crowdfunding. Tra i tanti progetti realizzabili, abbiamo deciso di lanciare la campagna per una fanzone perché riteniamo che sia un’idea fatta con e per i nostri tifosi, in particolare i giovani e le famiglie, che vorremmo sempre più presenti al fianco dei nostri colori”.

Nicola Verdun, Business Director di Tifosy: “A seguito dell’accordo di partnership raggiunto con la Lega B nel 2016, siamo molto entusiasti di lanciare insieme al Carpi FC la prima campagna di crowdfunding relativa alla costruzione di una Fanzone. Questo progetto dimostra la volontà della società ad aumentare l’interazione e il coinvolgimento con i propri tifosi fornendo a loro anche delle ricompense uniche e di alto valore”.

Giovanni Zurleni, direttore commerciale e marketing di Lega B: “In questi anni si è lavorato con l’obiettivo di creare continue occasioni per i nostri club, cercando sul mercato partner strategici che potessero essere uno stimolo e un acceleratore di crescita per gli associati, in particolare fornendo i migliori strumenti per fidelizzare i propri fan. Tifosy rappresenta una di queste opportunità e siamo felici che una società evoluta e attenta ai propri appassionati come il Carpi abbia colto lo spirito e la politica del nostro lavoro. Questa fan-zone rappresenterà per tutti un elemento di attrattività e un ulteriore stimolo per recarsi al Cabassi”.

Gaetano Letizia: “Noi calciatori abbiamo preso con grande entusiasmo questa iniziativa, che porterà i tifosi ad avvicinarsi ancora di più alla squadra e noi a loro. Credo sia una bellissima idea, una cosa nuova che sono sicuro creerà grande attenzione da parte dei tifosi. Sarà un piacere condividere con loro le ricompense che acquisteranno e lo spazio della fanzone nei momenti che verranno individuati“.

fonte legab.it

Nessun commento