Fiocchi si affida a YAK Agency per la comunicazione digitale

Sarà YAK Agency a curare la digital identity di Fiocchi, storica azienda italiana, leader mondiale nel settore del munizionamento e brand di successo negli sport di Tiro a Volo e Biathlon.

L’agenzia affiancherà il brand nella gestione dell’ufficio stampa istituzionale, di settore e sportivo e attraverso la gestione dei canali Facebook, YouTube, LinkedIn e Instagram.
Lo studio creativo di YAK Agency, inoltre, produrrà i contenuti da veicolare nei diversi strumenti di comunicazione: shooting fotografici durante gli eventi, copy per comunicati, news e newsletter aziendali, grafiche e video.

Per valorizzare il Made in Italy e rispondere al carattere globale del brand, l’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin svilupperà tutta la comunicazione in lingua italiana e inglese e seguirà live gli eventi aziendali e le competizioni sportive internazionali in cui Fiocchi è protagonista: Coppe del Mondo, Mondiali ed Europei, solo per fare qualche esempio.

Già nei primi mesi dell’anno, il team degli YAK Agency, oltre alla copertura di eventi istituzionali e fiere di settore, ha seguito gli atleti Fiocchi a Nuova Delhi e Acapulco per la Coppa del Mondo ISSF e ad Anterselva, per la tappa italiana della Coppa del Mondo di Biathlon.

Non solo. YAK Agency ha messo in cantiere anche il nuovo sito che sarà lanciato nella seconda metà dell’anno, rinnovato nella veste grafica e più funzionale alle esigenze dell’azienda.

Siamo molto soddisfatti di poter firmare la comunicazione di un’azienda come Fiocchi, affermata e apprezzata a livello mondiale come un’eccellenza del Made in Italy - affermano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin - Metteremo la nostra esperienza decennale per valorizzare al meglio i tratti distintivi del brand e veicolarne i successi che ogni anno raggiunge, in termini di business e di vittorie sportive”.

Per un’azienda internazionale come la nostra è fondamentale sviluppare strategie di comunicazione che siano coerenti, efficaci e riconoscibili in tutto il mondo - conclude Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi - Grazie al digital riusciamo a dialogare quotidianamente con i nostri clienti, ovunque essi siano. Per questo ci siano affidati a YAK Agency: la loro esperienza nel settore e le loro collaborazioni con federazioni sportive nazionali ed internazionali saranno sicuramente punti di forza anche per la nostra realtà






Nessun commento