Il FC Barcellona punta all'innovazione nel campo dello sport

Il Barcellona FC ha presentato Mercoledì 22 Marzo la sua nuova iniziativa. Joseph Maria Bartomeu, presidente del club, ha presieduto l'evento di presentazione del "Barça Innovation Hub" (BIHUB). Con questo progetto, il club blaugrana vuole diventare un punto di riferimento anche nel settore della conoscenza e della innovazione sportiva.

L'BIHUB è una delle idee del Piano Strategico 2015-21, facente parte di una delle cinque linee strategiche: l'eccellenza sportiva. L'obiettivo è quello di accrescere la conoscenza del club e della società in generale riguardo salute, nutrizione e attività sportiva di alto rendimento. Verranno testati nuovi prodotti e strumenti, sviluppando progetti di ricerca innovativi.

Per il club catalano, questo progetto rappresenta una responsabilità sociale, finalizzata al bene di tutto il mondo dello sport, non solo del club. Per questo motivo, una delle fasi è proprio quella della divulgazione delle novità apprese attraverso conferenze, congressi e master, in sede o online.

Il Barça Innovation Hub lavorerà in 5 aree:

Sport di squadra
Rendimento sportivo
Servizi medici e nutritivi
Tecnologia
Scienze sociali

Il progetto è organizzato secondo quattro fasi:

Incorporazione delle conoscenze
Creazione delle conoscenze
Divulgazione delle conoscenze
Innovazione

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento