Il Real Madrid apre al calcio femminile e punta a far crescere le ragazze nella sua cantera

Il quotidiano spagnolo Cadena Cope ha rilasciato nei giorni scorsi l’indiscrezione secondo cui il Real Madrid avrà una sua squadra di calcio femminile. Pare che Florentino Perez abbia dato il suo benestare per la creazione della selezione femminile.

La squadra non sarà professionista, infatti il club madrileno punterà inizialmente sulla cantera e su selezioni inferiori. L’obiettivo è quello di incrementare il numero di ragazze praticanti calcio nella Comunità di Madrid. La scelta di creare una squadra professionista che competesse nella Primera Division è stata scartata, in quanto la spesa necessaria è stata ritenuta troppo elevata e scarsamente compensata dal ritorno economico.

Nel mese di gennaio, il Mundo Deportivo aveva avanzato l’ipotesi riguardo l’acquisizione da parte del Real Madrid della licenza del CD Tacòn, squadra seconda in classifica nel gruppo 5 della Segunda Division. Oltre alla vicinanza geografica, i Blancos sono legati al CD Tacòn per il suo presindete: Renè Ramos, fratello e rappresentate di Sergio Ramos.

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento