La FIGC incontra la Football Association per un rafforzamento dei rapporti tra le due Federazioni


Nella giornata di ieri si è svolto a Roma l'incontro tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Football Association, con il direttore generale Michele Uva che ha accolto, nella sede di via Allegri, il presidente inglese Greg Clarke 

Al centro dell'incontro approfondimenti sui temi internazionali più importanti e l’illustrazione delle rispettive best practice, oltre al rafforzamento dei rapporti tra le due Federazioni, a partire da una collaborazione più intensa nello scambio di professionalità e crescita nel settore tecnico. 

La FA ha anche illustrato il progetto con il quale si sta istituzionalizzando il ‘Walking football’, disciplina calcistica dedicata alla terza età che in Inghilterra sta riscuotendo molto successo. “Quello con la Federazione inglese – ha dichiarato Uva – segue una serie di incontri organizzati negli ultimi mesi per presentare ai partner europei il lavoro che la FIGC sta portando avanti. Siamo felici della visita del presidente Clarke, con il quale condividiamo una grande passione per il calcio accompagnata da un deciso impulso verso una visione e una gestione del football sempre più internazionale”.








Nessun commento