L'Arsenal estende l'accordo con BNN Technology per lo sviluppo del calcio in Cina

L'Arsenal ha esteso il contratto di partnership con BNN Technology provider cinese di servizi tecnologici. 

Il nuovo accordo prevede lo sviluppo di programmi digitali che seguono due direzioni: l'implementazione dei contenuti messi a disposizione della fan-base del club in Cina e l'attivazione di programmi di partecipazione pubblica on-field per sostenere lo sviluppo della cultura e delle conoscenze calcistiche nello Stato più popolato al mondo.

Così, grazie al supporto di NewNet, BNN Technology fornirà ai propri utenti dell'app Xinhua News nuovi contenuti sull'Arsenal, come le interviste pre-gara ad Arsène Wenger, filmati e speciali settimanali sugli allenamenti e la possibilità di vincere merchandising ufficiale, come magliette e palloni, nonché di partecipare all'estrazione di viaggi a Londra per assistere ai match casalinghi all'Emirates Stadium.

Parallelamente, sarà attivato un interessante programma di sviluppo di allenatori locali in Cina, con 250 coaches provenienti da ogni categoria che avranno l'opportunità di essere votati su Xinhua News per essere coinvolti da un programma di lezioni e di aggiornamenti dai vari staff di allenatori dell'Arsenal.

L'importanza del mercato cinese per il club è sottolineato da Vinai Venkatesham, Chief Commercial Officer dell’Arsenal, che ai margini dell'ufficializzazione dell'estensione della partnership dichiara: “Abbiamo goduto di un rapporto proficuo con BNN fin dal momento in cui sono entrati nella nostra famiglia nel 2015 e perciò siamo lieti di ampliare questa partnership. Come club possiamo contare su un’enorme fan-base in Cina: la sezione in mandarino del nostro sito web riceve milioni di visite e di utenze e possiamo contare su 5 milioni di followers sulle nostre piattaforme di social media cinesi”.

Darren Mercer, a.d. di BNN Technology, aggiunge: “Sono lieto che si stia espandendo e prolungando l’accordo con Arsenal, uno dei top club europei, per continuare a sostenere le nostre ambizioni di sviluppo del calcio in Cina e per produrre e distribuire nuovi contenuti sull’app Xinhua News. L’etica, la tradizione e lo stile di coaching dell’Arsenal sarà un alleato prezioso per implementare gli standard di tutta la Cina, così come prezioso sarà il supporto fornito dal nostro partner operativo NewNet”



Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento