Quanto costa vedere la Major League Baseball. Classifica dei prezzi medi dei biglietti di tutte le squadre

La città di Chicago, per quanto riguarda il Baseball, apre e chiude la particolare classifica basata sul costo medio dei biglietti. 
I Chicago Cubs, vincitori delle scorse World Series, si posizionano al primo posto ($150,63), mentre i suoi cugini, i White Sox, hanno il costo del biglietto minore della lega ($30,26), secondo il sito TickPick.

La classifica si basa sul prezzo di acquisto medio di un biglietto della stagione regolare, sia per posti popolari che premium. Gli Yankees si classificano secondi, distanti dai Cubs ($106,05), con i Red Sox in terza posizione ($102,09), seguiti dagli Atlanta Braves ($101,08). 

I Braves hanno beneficiato positivamente del recente trasferimento nel nuovo SunTrust Park. I Cincinnati Reds chiudono la Top 5 con un prezzo medio di $79,91, ben lontani dalle entrate dei primi club in questo ambito. Uno degli aspetti più interessanti del “Team Marketing's 2016 Report, è che i biglietti dei Reds sono venduti sul mercato secondario ad un prezzo nettamente superiore rispetto a quello nominale.

Oltre i White Sox, in fondo alla classifica troviamo i Kansas City Royals ($43,48) e i Los Angeles Angels (32,32).


Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento