L'Arsenal sceglie Amazon Alexa Skill come nuova piattaforma per l'interazione con i fans

Dalle skills di Alexis (Sanchez) sul terreno di gioco ad Alexa Skill per seguire la squadra da casa con una nuova piattaforma digitale. I tifosi dell'Arsenal possono così esultare, vedendo il proprio club nella posizione di leader nell'applicazione della tecnologia Amazon che consente, attraverso i dispositivi Echo e Echo Dot, di interagire con i comandi vocali per seguire costantemente gli aggiornamenti della propria squadra.

Amazon Alexa Skill è il virtual assistant del colosso del commercio elettronico di Seattle che consente agli utenti di ottenere informazioni immediate su migliaia di argomenti. Ora, per la prima volta, una squadra di calcio sceglie di posizionarsi su questa piattaforma con l'obiettivo di fornire ai propri fans britannici e statunitensi la possibilità di essere connessi al club in ogni istante.

Sviluppata in collaborazione con la sport agency AKQA, Alexa Skill sarà una sorta di radio sportiva dei Gunners controllata dall'utente con la voce per avere le informazioni del prepartita, le formazioni, il commento live, le marcature e le analisi dei match.

“E' fantastico poter offrire ai nostri tifosi un altro canale digitale per accedere alle notizie del club” - commenta Charles Allen, Head of Marketing dell'Arsenal - “Grazie ad Alexa un modo facile, intuitivo e innovativo per restare connessi con la squadra e per seguire i match da casa”

Sam Kelly, a.d. di AKQA, vede l'Arsenal come un “club orientato al futuro e pronto a portare i propri fans ad un'esperienza maggiore attraverso l'utilizzo di nuove piattaforme”, affermando che “con Alexa Skill l'Arsenal dimostra ancora una volta la loro volontà di investire per mantenere fede a questo impegno”.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata







Nessun commento